COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
10 agosto 2015 19:55 - carlo9852
Concordo totalmente con marco3641 (e sono un consumatore, non un commerciante, né piccolo, né grande)
5 agosto 2015 14:27 - marco3641
Condivido molte delle battaglie e delle iniziative di Aduc; ma la sua posizione sull'apertura senza limiti dei negozi proprio non mi va giù.
A maggior ragione se si cita l'Unione Europea come fautrice e fonte del diritto di questo tipo di liberalizzazione "selvaggia": ormai tutte le volte che sento parlare di "Europa" e/o genericamente di "indicazioni europee" sento automaticamente suonare non più solo un campanello di allarme, ma un'intera batteria di sirene che invitano a raggiungere il rifugio anti-bomba più vicino. Non entro nel merito della discussione se non per portare come esempio l'ultima "trovata" europea della misura minima delle vongole, che sembra fatta apposta per colpire gli operatori italiani del settore.
E resta comunque il fatto che non mi sembra che nell'articolo si sia data una risposta alla seppur semplice osservazione della sig.ra Bernardini: che senso ha consentire di comprare la mozzarella alle 3 di notte? Forse in generale di favorire come al solito la grande distribuzione che se lo può permettere, ed affossare il dettagliante che invece non può farlo?
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)