COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)  
18 gennaio 2017 13:20 - mix1977s
oltre al fatto che chi come me ha sottoscritto un piano in abbonamento con un telefono LTE specificato nel contratto.... H3G lo ha implementato a pagamento.... oggi ulteriore "schiaffo"... mi si manda un sms dove indicato di andare sull'are il mio 3 per importanti novità sulla cinema card....
(possiedo la gold card dato l'abbonamento con l'iphone 6 la quale permette di entrare al cinema gratis una volta al mese.... (peccato che in trentino non ci siano cinema convenzionati... e a verona non facciano entrare nelle novità...)...)
entro e scopro che mi è stata sostituita la gold card con la blu card.... (che consente di andare si al cinema, ma obbliga ad andare in 2 e uno deve pagare il biglietto.....) quindi non propriamente la stessa cosa.... oltre al fatto che la cifra pattuita da 6 anni a sta parte non è mai quella in fattura..... ritengo tali comportamenti altamente scorretti.... sarebbe carino vedere cosa succederebbe se dopo il contratto sottoscritto a pagare meno di quanto scritto fosse il cliente..... vedere se la H3G si appellerebbe al contratto.... o meno....
28 ottobre 2016 12:13 - robfra
Buongiorno,
sapete per caso se si è conclusa questa faccenda e come?
Mi sono accorto solo questo mese dell'addebito di 1 euro per il 4G e alle mie innumerevoli rimostranze la Tre mi ha intimato di non farlo più e che mi avrebbero segnalato perché troppo insistente e con linguaggio troppo incisivo.
Insomma, loro fanno qualsiasi tipo di sopruso e bisogna anche tacere!
19 agosto 2016 10:35 - Pompeo
solo nelle ultime tre bollette mi sono stati addebbitati circa 480 € per extrasoglia internet (?!?) abbonamenti (?!?) a siti e portali mai richiesti o visitati, qualcuno sa come fare per recedere dal contratto facendosi possibilmente restituire quanto truffato e comunque senza pagare la penale per anticipato recesso? STATE LONTANI DALLA TRE !!!
6 agosto 2016 12:24 - Max C70
Deve dare la possibilità di recedere dal contratto senza alcuna penale per modifica delle condizioni contrattuali...
6 agosto 2016 12:23 - Max C70
All'atto della sottoscrizione del contratto, avvenuto ad aprile con portabilità del numero, le condizioni contrattuali prevedevano la linea LTE 4G gratuita e compresa... Non doveva essere un opzione attivabile a richiesta di parte... Pertanto recedendo dal contratto mi verrà applicata una penale di 50€ per il vincolo di 30 mesi previsto dal piano tariffario sottoscritto... Come comunicato dal negozio h3g... Questa per me è una truffa vera e propria e il gestore
3 agosto 2016 16:59 - maxdelaserna
Scusatemi, ma se una persona fa un contratto vincolante dove non veniva specificato il pagamento di 1€, e ovviamente non vuole né pagare, né togliersi il 4g essendo in automatico già nella tariffa stabilita
HA TUTTO IL DIRITTO DI RECEDERE DAL CONTRATTO..VENENDO MENO LE BASI STESSE DEL CONTRATTO?!?!
E come si può fare?? Io ho già parlato con un Centro 3 che inizialmente ha cercato di usare il termine cambiamento delle condizioni..ma ovviamente al mio dire che non è un cambio, ma semplicemente il pagamenti di un servizio che già era stabilito.. Mi ha dato ragione..ma voglio recedere e non ho intenzione di farmi frodare
3 agosto 2016 11:32 - zeno5507
Altra iniziativa che si inserisce fra i soliti espedienti poco trasparenti. Per H3G segnalo anche la tariffa internet "SuperWeb New" che prevede accesso internet al prezzo di 0,5 euro per ogni sessione di 100MB. Sembrerebbe l'equivalente di 5 euro per 1 GB (un po' caro, ma si tratta di prepagato a consumo). Ma non è proprio così. L'addebito viene effettuato (oltre che al superamento della soglia) ad ogni nuova sessione. Pochi sanno che si apre una nuova sessione quando si chiude e riapre il browser, quando il collegamento si interrompe e riprende, quando un'app accede alla rete per scaricare pochi dati, ecc.. Così a me è capitato di aprire e chiudere in pochi minuti tre sessioni per un totale di 277 KB con un addebito di 1,5 euro. Il che equivale ad un prezzo di oltre 5.400 euro per 1 GB!!!
3 agosto 2016 9:53 - evisciano
Anche per me si tratta di variazione contrattuale, il mio contratto TOP UNLIMITED PLUS prevedeva internet LTE compreso come si evince ancora dalle fatture
2 agosto 2016 12:00 - Myky
a me è arrivato il messaggio e subito ho disattivato l'opzione 4g, ma a parte questo l'operatore 3 facendo pagare 1 euro al mese in più si da la zappa sui piedi in quando, propone cellulari di ultima generazione per poi farli usare col 3g ad una velocità molto più bassa del 4g per i quali sono stati costruiti, quindi una persona che vuole cambiare tecnologia e cambiari il telefono per un euro in più dice " chi me lo fa fare di cambiare il telefono se va ancora bene " la tre dovrebbe essere più furba portare il cliente a splafonare il bundle offrendo nuovi servizi che mangiano il bondle dei giga, solo così il cliente che vuole vedersi i film in streaming vuole scaricarli, sentirsi la musica ecc. splafona e paga la connessione per intero, diversamente il giga al giorno (30 giga al mese) oppure il giga alla settimana col 3g bastano e avanzano, tre fatti furba
31 luglio 2016 12:10 - lucillafiaccola1796
questi "gestori" telefonici fanno parte della cricca. Una volta si chiamava "mafia" e lo stato fratello era "impotente". Lo stato socio è impotente anche ora. E' come il gioco d'azzardo. Sono soci. Non ho ancora ben chiaro se sono i gestori telefonici che hanno imparato dai governi banchieri o il contrario...
30 luglio 2016 20:43 - tupamaro
Sono cliente di H3G da solo 1 mese avendo acquistato il PocketCube con abbonamento per 30 mesi (!) per il mio pc (non ho 3 come gestore sul telefono).
Non so bene cosa sia il servizio 4G LTE, questa maggiorazione riguarda solo i telefonini o mi devo sentire inclusa in questa sregolatezza? Grazie
30 luglio 2016 10:58 - Saby
Il messaggio l'ho ricevuto anch'io: sms sul tablet per cui ho avuto modo di leggerlo tranquillamente e di provvedere alla disdetta del servizio 4G che, all'atto dell'abbonamento, era incluso (avevo scelto questa compagnia piuttosto che un'altra proprio anche per questo servizio incluso).
Il mio pensiero però va a questo: fino a poco tempo fa avevo anche un abbonamento internet da utilizzare a casa con il computer: per connettermi utilizzavo il Web Cube di H3G. Per poter usufruire di internet mi bastava attaccare alla corrente il cavo del Web Cube ed immediatamente ero connessa. Web Cube mi permetteva di connettermi senza avere schermate iniziali di login.Probabilmente, se fossi stata ancora abbonata, di questa variazione contrattuale me ne sarei accorta solo dopo il ricevimento della prima fattura o meglio ancora dopo il primo addebito in banca , addebito maggiore rispetto al canone "normale". Conosco almeno un'altra persona che utilizza un pocket router per connettersi: lo infomerò io della variazione perchè mi sa che non abbia ancora visto l'sms (se mai lo vedrà visto che utilizza un router non marchiato H3G).
29 luglio 2016 22:32 - Nobsyde
Grazie INFINITE per esservi subito attivati.
Segnalo che le cose stanno ancora peggio di così! Guardate questo articolo:
http://www.mobileworld.it/2016/07/29/3-italia-modifica-contr atti-opzione-lte-89187/
29 luglio 2016 20:35 - Francy2000
Per me si tratta di variazione contrattuale, in quanto, nel mio contratto stipulato con la suddetta compagnia telefonica la navigazione sotto copertura lte era inclusa e in più avevo a disposizione 100 mega in roaming. Ora è sparito tutto dal loro sito, hanno occultato tutto, il piano non risulta più sottoscrivibile. Chissà quanti utenti se ne saranno accorti. Capisco su una ricaricabile l'opzione che inizialmente non era gratuita e ora ritorna a pagamento, ma su un contratto non possono farlo. Io pretendo chiarezza e giustizia. La faccenda merita di essere approfondita. E voglio che venga chiesta la recessione gratuita del contratto senza aspettarne la fine del vincolo e senza alcuna penale.
  COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)