COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
4 novembre 2016 8:07 - pieromike
Ma ancora non lo avete capito che COMUNQUE i nostri soldi li dobbiamo portare in banca ? Altrimenti come farebbero a rapinarti legalmente ? I soldi che hai risparmiato non sono tuoi , se li devono prendere loro. Eppoi, perché spetta a me l'onere della prova , se sei tu ( stato ladro ! ) a contestarmelo ?. Io me li tengo in casa, sotto una bella 357 Magnum, in banca ci lascio solo il negativo. Amato, quando ha fatto la sua rapina del prelievo forzoso, da me si è preso sto c….o !!! perché cerco di stare sempre sotto di 10 euro. Questo fatto della cancellazione di Equitalia è proprio una farsa ! Il lupo se lo chiami agnello o capretta, sempre lupo rimane !!. Sciopero fiscale ci vuole, poi vediamo dove li vanno a prendere i soldi per i loro vitalizi e superpensioni.
22 ottobre 2016 19:38 - lucillafiaccola1796
si, va bene, ma se il cittadino - ... a me sto' termine mi ricorda tanto Robes P.R. e la fine che ha fatto pure lui...e non mi piace proprio per niente...preferisco Contribuente Forzoso dei Gnaccia Coscali... - ha un po' di sale in zucca sa che può dimostrare come è venuto in possesso del contante che ha dentro il materasso: esempio: matrice assegni di ritiro ed estratti conto banca...
eccetera...io non mi fiderei di mettere invece il contante in cassetta di sicurezza ! Tenere i soldi a casa dei ladri, esposti ai ladri? Fosso ance simulare una rapina “pro domo mia” noh? Bah !
21 ottobre 2016 20:45 - alessandro9300
Sono allibito !!!!!
Questo è un parere che, di base, non può essere contestato, infatti non mi risulta nessuna norma che impedisca al privato cittadino di detenere denaro contante (att. solo in Euro), ma il parere come espresso è estremamente pericoloso e fuorviante soprattutto se dato in modo incontrollato in un blog come questo.
A parte l'ovvio sistema di spenderlo a pochi spiccioli alla volta, che mi sembra stupido, sarà IMPOSSIBILE fare la cosa più elementare: versarlo sul proprio conto.
Immagino che sappiate che uno di TRUCCHI inventati non da Equitalia (che, in modo puramente pubblicitario, pare verrà, più che soppressa, assorbita in AE) ma direttamente dal Legislatore e indirettamente dall'Agenzia delle Entrate: l'inversione dell'onere della prova!
Mi presentate un cittadino onestissimo, addirittura un operaio, da sempre solo e soltanto dipendente, che, a fronte di una, anche ingiustificata, accusa di autoriciclaggio sia in grado di DIMOSTRARE di NON aver evaso?
Tutti, e quindi anche voi credo, sanno che le prove negative sono un TRUCCO legale.
Quindi: è PRATICAMENTE (non legalmente) IMPOSSIBILE detenere denaro contante in qualunque modo, salvo i pochi spiccioli per fare la spesa.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)