COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
31 gennaio 2017 18:38 - lucillafiaccola1796
Mechano
"Rendi Soggetto Giuridico la Natura". Questo concetto è meraviglioso, al pari con quelli di Lao Tzu che ho scelto a Mio Maestro. E' un concetto oltre la Filosofia, perfino.
Al Conto della Serva che mi dà sempre i suoi eccellenti risultati, credo di aver capito perché questi codesti e quelli, gli armageddonari della Terra, ce l'hanno tanto con Trump. Perché lui è per l'Economia Reale, quella che produce e dà reddito a chi fatica, che poi spende e mette in ciclo tutto. Pure i Gatti che non si interessano, giustamente di "Economia" capiscono che l'Economia Reale debella quella "finanziaria" fondata solo sulla speculazione-gioco d'azzardo, truccata dai loro psicopatici algoritmi per prenderci per le natiche prima ed assassinarci poi. Nun se po’ ffa! Hanno perso. Si rassegnassero. E basta con questi fiumi di lacrime da coccodrillo.Non incantano più nessuno. Specialmente ora che ne so DUE più del dia Volo! La mela quando è matura ti cade in mano.Non c’è bisogno che Sali sull’albero e magari ti rompi il collo. L’avesse saputo Eva…non staremmo in questa situazione. La capostipite dell’imbecille bruto u-mano [con qualche eccezione].
31 gennaio 2017 17:10 - ennius4531
Dobbiamo guardarci dal protezionismo e dal mercantilismo come pure da chi propugna la libera circolazione di merci e persone senza se e senza ma di cui Mastrantoni è un campione.

Nelle scelte da farsi dovremmo riservare un occhio ai principi e l'altro al pragmatismo che i tempi richiedono.

Per limitarci a noi, constatare che in Italia interi settori industriali sono praticamente scomparsi a causa della concorrenza di Paesi dal costo della manodopera, tassazione, regole ambientali ecc. (.. tralasciamo il lavoro minorile) ridotti all'osso, tutto questo nulla ha a che vedere con una libera concorrenza tra sistemi paritari, ma semmai a scelte dettate da furbizie imprenditoriali.

Ci dica Mastrantoni quale vantaggio negli ultimi vent'anni l'Italia ha tratto dal libero scambio, di fatto senza regole, da lui propugnato anche alla luce dei dati di dicembre 2016 dell'Istat che sanciscono il 12% di disoccupazione con oltre il 40% quella giovanile.
31 gennaio 2017 13:26 - Mechano
Dimenticavo...
Mastrantoni, uno Stato può essere sovrano ed avere accordi di libero scambio di capitali, merci, persone, con il resto degli altri paesi.

La Svizzera è un paese sovrano che ha più accordi di libero scambio col resto del mondo, di quanti ne abbia la UE stessa.

https://www.seco.admin.ch/seco/it/home/Aussenwirtschaftspoli tik_Wirtschaftliche_Zusammenarbeit/Wirtschaftsbeziehungen/Fr eihandelsabkommen.html

Quindi basta con questa critica al sovranismo ed i suoi sostenitori, con motivazioni inconsistenti e ignoranti.
31 gennaio 2017 13:21 - Mechano
Da leggere subito questo articolo di Blondet sul protezionismo e di come l'America sia divenuta l'attuale potenza mondiale proprio grazie ad esso a discapito degli inglesi.

http://www.rischiocalcolato.it/2011/11/sono-maurizio-blondet .html

Un po' di storia e di cultura fa bene anche al Mastrantoni che si limita a ripetere la lezioncina che gli è stata passata sottobanco dal compagno più asino di lui.

Lei ripeterà sempre, "ma se ci chiudiamo ognuno nel suo orticello come faremo ad affrontare i grandi problemi del nostro tempo?".

Vuoi risolvere realmente il problema ambientale e lo sfruttamento sconsiderato delle risorse?
Ma è semplicissimo. Lo fai domani rendendo finalmente utili con le "inutili" organizzazioni come l'ONU o il tribunale dell'Aja.

Rendi Soggetto Giuridico la Natura.
In questo modo qualsiasi abuso sull'ambiente e gli animali avrà diritto a difesa in un tribunale internazionale con tanto di avvocato d'ufficio, e gli abusatori potranno essere giudicati e condannati.

E questo indipendentemente dal paesino, la nazioncina sovrana che ne ha abusato. Dato che sarebbe un principio adottato da tutti.

Finirebbero per esempio porcherie come lo scarico di scorie tossiche al largo del Madagascar approfittando di un vuoto politico e mancanza di controlli delle coste di quel paese.

Vuoi far finire le guerre predatorie come quelle che gli Stati Uniti vanno facendo in giro per mezzo mondo?
Rendi l'Essere Umano tra i patrimoni mondiali del pianeta. E trasforma l'Aja da una barzelletta ad un vero tribunale le cui sentenze abbiano valore giuridico e i responsabili paghino per gli scempi commessi. Ambo le parti, sia i jihadisti che gli esportatori di democrazia.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)