COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
2 settembre 2018 21:02 - savpg8801
La pizza è come la droga-La buona e la cattiva. Ma, meglio, a quando una direttiva europea (l'ennesima) con tutte le specifiche dettagliate granello per granello della farina, o la certificazione del funghetto?
E il costo incalcolabile?
Leggete questo link a titolo "il vero costo di una pizza:
http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2018-08-3 1/il-vero-costo-una-pizza-qualita-solo-50-centesimi-piu-1623 05.shtml?uuid=AEsvVvhF
Poi questa qualità aspetta il mago per verificarla.
Naturalmente se il link non funziona, esaminatelo e correggete eventuali spazi o inesattezze.
15 marzo 2017 13:24 - PREMA
Il problema di salute alla base è il glutine contenuto nella farina dell'impasto. Buona la citazione al dr. Berrino. Ma anche il mais non va bene per tutti. Figuriamoci mescolare pomodoro e proteine animali del formaggio o pseudo formaggio. Certe cose non si dovrebbero ne mangiare fuori ne abbinare.
Personalmente mi è successo di mangiare delle pizze e sentire sapori cambiati, non vi dico il prurito sul corpo...in due casi avrà dovuto andare in ospedale, col rischio di far chiudere l'attività in ben due pizzerie...che fare...tanto non cambierebbe nulla. dopo qualche giorno aprirebbero. quindi, evito alla grande...e gli altri ...che si arrangino. abbiamo la possibilità di scegliere e mangiare...diamoci da fare..
14 marzo 2017 19:42 - lucillafiaccola1796
e magari te menano pure! Se prendi una piadina, magari vegana o di mais che sono buonissime, ci metti sopra fungi e olive, se vuoi la scaldi, altrimenti no, poi ti lecchi le dita ! Buon appetito. Tanto se esci, chi incontri? dei bruti u-mani nella maggioranza dei casi. Meglio la compagnia di Gatti e Cani, e di qualche U-Mano eccezionalmente Animale Naturale!
14 marzo 2017 16:17 - savpg8801
Qualche domanda? A chi? Al proprietario, al pizzaiolo che sta davanti al suo banchetto?, Al Cameriere? O all'avventore precedente che già ha fatto queste domande?
Ma figuriamoci se uno normale, magari in compagnia di altre persone, va a far domande!!!! Scusi, mi porta in cucina a vedere i bidoni dei pomini, o le scatolette delle acciughe, o scusi, anche la cassetta dei carciofi, sììì quella da mostrare al curioso, non quella che usa normalmente?....Ma va...c'è sempre tempo a far la figuraccia del pidocchietto.
Sapete che siamo arrivati al ridicolo con tutte queste sciocche tutele. Magna quel che ti danno,paga e regala euro per mantenere la pizzeria o stai a casa e ti fai la pizza con tutte le etichette(e ci credi) magnificate e spendi pure un decimo.
14 marzo 2017 12:44 - Mechano
E la farina è 00 o di altro tipo?
Visto che il dr. Franco Berrino imputa a questo tipo di farine diversi problemi di salute.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)