COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
22 marzo 2017 10:27 - renato9969
Io sono un ignorante populista secondo voi perché la penso diversamente.Noi al momento visiamo in democrazia e ci aspettiamo che il nostro governo sia un governo democratico. Invece democratico non è, noi facciamo i referendum ed il governo li cestina, allora cosa dobbiamo fare? una rivoluzione?. Noi vogliamo leggi sicure che colpiscano la delinquenza, vogliamo serietà con i flussi migratori: tu entri in Italia se hai i documenti in regola e se hai diritto a rimanere se no te ne ritorni da dove sei venuto. Non vengo a prenderti sulle coste. Spendono 6.000€ per venire col gommone, perché non spendono 500€ per venire in aereo, senza rischiare di affogare? perché si vedono poche donne e molti giovani uomini? Se scappano dalla guerra sono disertori.Dobbiamo quindi riempire il Paese di disertori, per far ricche le coop? Il governo si aspetta che non succederà niente riempiendoci di persone che non rispettano le nostre leggi? I comunisti una volta facevano o cercavano di fare il bene dei lavoratori, mentre oggi fanno gli affari loro, riempiendosi le tasche con i soldi degli italiani, se ne fregano del popolo che ha fame, pensano solo ai clandestini, a dove metterli per allargare il giro di affari con le cooperative.Ditemi che non è vero, è sotto gli occhi di tutti questa politica che ci porterà alla guerra civile.
21 marzo 2017 19:29 - lucillafiaccola1796
peccato che "liberale" vuol dire che quelli che si sono appropriati del potere perché hanno gli armati pagati con le nostre tasse al loro esclusivo servizio, intendano "libertà di farsi i cazzi loro" contro il "Popolo", che si stufa e diventa "populista", magari Lepenista. Io spero proprio che La Lepen vinca in Francia e tolga anche a Me la castagna dal fuoco. Quando il "nemico" serve più del "sedicente amico"…si tifa per l’Utile! Tanto peggio di così…
21 marzo 2017 17:14 - ennius4531
I liberali ( destra/sinistra), privi di quel pragmatismo che li possa rendere concilianti con il realismo, sono la causa principale di quel populismo che non é altro che la difesa arrabbiata del proprio status economico e culturale.

Per limitarci a noi, constatare che in Italia interi settori industriali sono praticamente scomparsi a causa della concorrenza di Paesi dal costo della manodopera, tassazione, regole ambientali ecc. (.. tralasciamo il lavoro minorile) ridotti all'osso, tutto questo nulla ha a che vedere con una libera concorrenza tra sistemi paritari, ma semmai a scelte dettate da furbizie imprenditoriali.

Si ha un bel dire poi da parte dei politici, sindacati, intellettuali ecc. nostrani nel straparlare di diritti e condizioni di lavoro dignitosi da garantirsi a tutti, quando essi sono impossibili da attuarsi a causa delle sperequazioni sopra elencate.

Ci si chiede quali vantaggi negli ultimi vent'anni l'Italia ha tratto dal libero scambio, di fatto senza regole .

Cosa possono dire i profeti liberali a quelle persone che l'Istat comprende tra il 12% di disoccupazione con oltre il 40% quella giovanile ?

A queste ultime " dei valori fondanti delle democrazie liberali,.." che gliene può importare ?

Se a tutto questo ci aggiungiamo una immigrazione disordinata che non siamo in grado di gestire per evidenti limiti di risorse e di opportunitá lavorative, ci si deve chiedere quale sarà il futuro da offrire a centinaia di migliaia di immigrati di cui già stiamo pagando un prezzo altissimo in termini di criminalità ( ISTAT - Gli stranieri rappresentano il 32,6% del totale dei condannati, il 36,7% dei detenuti presenti nelle carceri e il 45%o del totale degli entrati in carcere) .

Delle democrazie liberali ci si riempie la bocca, dimenticando che quelle vere si basano sui valori e sul pragmatismo e non facendone una comoda e facile bandiera di stampo ideologico per accusare gli altri di populismo .

P.s. ogni tanto non sarebbe opportuno abbassare il ditino e scendere dalla cattedra ?
21 marzo 2017 13:57 - Mechano
Bello il neo-liberismo che ci ha regalato il neo-feudalesimo mercantile.

Le élite credevano di poter prendere per il culo miliardi di persone e portarle verso la monarchia del nuovo millennio. Quell'1% di super ricchi e il 99% che deve elemosinare briciole di ricchezza cadere dall'alto verso il basso.

Ed invece il "popolo" ha guardate dentro di se, ha parlato con la propria anima e la propria coscienza come stavano realmente le cose. Ed ha deciso di dire stop al progetto neo-liberale, neo-feudale.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)