COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
22 marzo 2017 19:59 - lucillafiaccola1796
è la solita tecnica di pubblicità ingannevole...ma non funziona...ci siamo scafati...da tempo non crediamo più né a quell'onnipotente che non fa un beneamato tutto il giorno, né a babbo natale, né ad altre favolette. Ti pare che crediamo alla doxa?
Oggi. Ore 15:00. Londra. Il governo sta punendo il Popolo Inglese perché ha scelto di brexitare. Con che mezzo? Il solito. Terrorismo di real estate. Questa ennesima “fiction” è mal congegnata e copia incollata. Riunisce la strage stradale e l’arma da taglio. Variazione: stavolta non è nero, è giallo asiatico. I pietismi imperversano. Siamo tutti sbirri. Per contro il nostro motto: siamo tutti scaltrissimi, una massa enorme di volponi… Achtung ! Attention ! Attention ! Attenzione !
In radio hanno anticipato ad oggi la commemorazione della strage delle Fosse Ardeatine del 24 marzo 1944. 335 Persone ! Facciamo un “link” di Pensiero: quanti ne ha assassinati la politica neo post nazista della “G”ermania di “M”erdel? Contiamoli e quando il 25 marzo verranno a Roma, non graditi né invitati dal Popolo Sovr’Ano, ma dai “mastrotitta” di stato d’indecenza, a prendere per il culo i Nostri Martiri ed i loro Discendenti, trattiamoli adeguatamente ! L’idea dei Forconi di arrestare i nostri mastrotitta, è appropriatamente congrua ! Ovviamente lo sbirramento sarà perpetrato anche nei loro confronti, fra destrorsi, kameraten, situazione che fa tifare per i “Forconi” anche quelli “ideologicamente” all’estremità antitetica. FF ! Forza Forconi !
22 marzo 2017 12:59 - Mechano
@roberto

Sinceramente considero le indagini della Doxa alla pari delle elezioni farsa interne al PD.

Ci sono le indagini vere e quelle farsa che servono per far credere che la "maggior parte" di una comunità ha un'opinione comune. Anche quando ciò è palesemente falso.

Servono per creare consenso di massa, coscienza o pensiero unico...
Anche per riallineare chi stava pericolosamente prendendo consapevolezza e cambiando posizione.

Molte persone hanno paura del giudizio degli altri, delle discriminazioni, si schierano si massificano pur di non essere emarginati, giudicati, criticati.

Non sto a spiegare questi meccanismi, non è questa la sede...
22 marzo 2017 12:15 - robertocasiraghi
Le leadership, che stanno sempre dalla parte del più forte e che cambiano facilmente camicia appena si annuncia un dominus "più forte" di quello precedente, si salvano sempre, mentre i popoli si fanno ingannare sempre e con irrisoria facilità. Nel caso di specie, da una propaganda assordante durata decenni e tuttora in corso in cui si è riusciti ad occultare il fatto che creare l'Europa Unita significava distruggere la sovranità italiana, tradire tutti coloro che sono morti per fare questo paese e creare non una Europa più forte, più grande e più democratica di cui essere orgogliosi ma uno pseudo-stato asservito geopoliticamente ed economicamente agli interessi economici degli Stati Uniti. Uno stato che, biecamente, non avrebbe esitato a gettare nella miseria le antiche e tradite popolazioni europee. Senza parlare della colonizzazione in corso che ci lascia solo l'alternativa tra obbedire ai diktat o morire di fame. La gente vota Europa per due motivi: o perché è irrimediabilmente stupida o perché è sostanzialmente pratica e ha capito di essere completamente impotente a cambiare le cose e allora tanto vale accettare l'inevitabile, stare dalla parte del colonizzatore e non sprecare le poche chances che si hanno facendo il dissidente a tempo perso. La gente, come si dice, tiene famiglia e non ha tempo per gli eroismi che non portano a nulla. E questo spiega i "consensi" all'Europa, consensi che puzzano tanto di fatto compiuto.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)