testata ADUC
Aduc osservatorio Lecce – Candidati Sindaci e consiglieri: promettete e… donate sangue, vero!
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Alessandro Gallucci
26 aprile 2017 18:17
 
 L’11 giugno prossimo anche a Lecce si voterà per l’elezione del Sindaco e per il rinnovo del consiglio comunale. Per ora le cronache ci parlano di sette candidati alla carica di Sindaco e di più di seicento candidati potenziali al consiglio.
Con la campagna elettorale che nei fatti è iniziata da almeno un paio di mesi, fino ad ora abbiamo registrato molte, moltissime proposte. Se sarò eletto… questo il mantra del periodo. Fino all’11 giugno è lunga, ma così è. Punto.
Nessuno fa eccezione: tutti i candidati sono impegnati nel promettere di fare qualcosa di buono per gli altri, per la comunità. Se questa è l’intenzione, allora gli chiediamo di metterla in pratica immediatamente. Per farlo non c’è bisogno di essere eletti, non sono richiesti gli investimenti della campagna elettorale e si fa del bene agli altri ed a se stessi. Chiediamo a tutti i candidati alla carica di Sindaco ed a quella di consigliere (tutte ancora ufficiose, ma ciò non conta) di andare a donare il sangue. Le scorte sono sempre poche e più di seicento persone darebbero un grosso aiuto: proprio come stanno promettendo di fare in futuro. Perché, quindi, non farlo subito?
È facile, basta recarsi all’ospedale: sarebbe sicuramente un bell’esempio di civismo, così per qualche minuto l’attenzione gli verrebbe prestata non per le parole, ma per i fatti. Un buon inizio per tutti!

 
Pubblicato in:
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori