testata ADUC
Enel Energia ed Assistenza Casa: contratti assicurativi non voluti. Esposto ad Antitrust, Aeeg, Ivass e Garante Privacy
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
26 novembre 2015 14:09
 
 Ci sono pervenute diverse segnalazioni di pratiche commerciali scorrette messe in atto da Enel Energia Spa e da Assistenza Casa srl, sua partner. Chi ha stipulato un contratto con Enel Energia per la fornitura di energia elettrica e/o gas, si trova suo malgrado, e spesso senza aver firmato alcunché, intestatario di una polizza impianto, che viene fatturata a rate in bolletta, a meno che non si intenda disdire e rinunciarvi, con raccomandata ar. Non solo, ma alle vittime che provvedono alla disdetta in questione, Enel Energia fattura comunque detto importo.
Per questo, oggi abbiamo inviato all'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm-Antitrust), all'Istituto per la vigilanza sulle Assicurazioni (Ivass), all'Autorita' per l'energia elettrica e il gas (AEEG) e al Garante della Privacy un esposto, chiedendo che le pratiche scorrette vengano inibite ed eventualmente sanzionate.
Qui il testo dell'esposto
Pubblicato in:
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS