GUERRA DEL LATTE E GUERRA DEGLI
1 dicembre 1997 0:00

AUTOMOBILISTI Roma, 1 dicembre 1997. Dopo la guerra del latte, l'Aduc propone la guerra degli automobilisti.
L'associazione ha promosso il "Fronte degli automobilisti" -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc- che ha come obiettivo l'abolizione delle multe per il 1997 e la sospensione di quelle erogate nel 1995-96. Se queste richieste non verranno esaudite il Fronte minaccia l'occupazione delle strade, il rallentamento della circolazione sulle autostrade, il blocco dei passaggi ferroviari, l'intasamento dei centri storici, e la sosta di autoarticolati di fronte e di lato a Palazzo Chigi, con motori accesi per tutto il tempo della protesta. Il Governo dovra' non solo ascoltarci ma prendere immediatamente decisioni. Vogliamo un decreto legge, che entri in vigore il giorno stesso. Se il Parlamento non lo ratifichera' entro 3 giorni, i camion si sposteranno a piazza Monte Citorio e Corso Rinascimento, davanti alle due Camere.
Attendiamo risposte entro e non oltre 24 ore.