PUBBLICITA' MERCEDES
12 novembre 1997 0:00

CLASSE A: L'ADUC CONTESTA LA PUBLBICITA' DELLA MERCEDES Roma, 12 novembre 1997. L'Aduc contesta la pubblicita' della Mercedes sulla sicurezza della Classe A. Negli inserti pubblicati a piena pagina sui giornali, la Mercedes afferma che l'auto Classe A ha superato il test cosiddetto "schiva alce".
Ma abbiamo sognato -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc- o le foto della Classe A ribaltata sono vere? E a quale tipo di test si riferiscono? E cosa significa "abbiamo gia' realizzato una configurazione totalmente nuova dell'assetto, capace di assicurare prestazioni ottimali anche in test estremi"? Il lettore comune capisce che, per quel tipo di test, la Classe A, non dava prestazioni ottimali. Ma se quel tipo di test non e' previsto, ne' oggi ne' domani, perche' e' stato effettuato?
Domande che volentieri giriamo alla Mercedes, proprio per fugare qualsiasi dubbio, visto che sono state sospese le consegne dell'autovettura.