SPIAGGE E SCONTRINO FISCALE
10 agosto 2001 0:00

SPIAGGE: QUANDO SERVE E DOVE TENERE LO SCONTRINO FISCALE

Roma, 10 Agosto 2001. Per i villeggianti al mare quando e' obbligatorio lo scontrino fiscale e dove tenerlo? Una bella domanda -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc- perche' la normativa si evolve nel tempo. E' noto che il cittadino che non ha scontrino fiscale, e' soggetto ad una sanzione amministrativa, una multa, che va dalle 100.000 ai 2 milioni di lire. Lo scontrino e' obbligatorio per l'ingresso a pagamento negli stabilimenti balneari e per attivita' non strettamente connesse alla attivita' dello stabilimento stesso, cioe' l'uso della piscina, i corsi di vela, sub e surf, il deposito di imbarcazioni e la custodia di auto nei parcheggi. Non e' necessario invece per l'affitto di sdraie, lettini e ombrelloni. Dove tenere lo scontrino? Nel costume potrebbe deteriorarsi, nelle borse e borsette potrebbe perdersi. Bonta' sua il Ministero dell'Economia (che ha assorbito quello delle Finanze, cioe' delle tasse) ci consente di tenerlo in cabina. Occhio allo scontrino, quindi!