testata ADUC
 MESSICO - MESSICO - Narcoguerra. 18 teste e membra umane in un'auto a Guadalajara
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
10 maggio 2012 10:32
 
Diciotto teste e svariate membra umane sono stati rinvenute in due auto abbandonate su una strada che conduce a Guadalajara, seconda città del Messico. La macabra scoperta è avvenuta poche ore dopo il ritrovamento da parte della polizia di 15 cadaveri nei pressi di Ixtlahuacan, località situata a circa 25 chilometri dalla capitale dello stato di Jalisco, nell'ovest del Paese.
Secondo il procuratore dello stato di Jalisco, Tomas Coronado Olmos, questa carneficina potrebbe essere la vendetta per l'assassinio di 23 persone venerdì scorso a Nuevo Laredo, città di frontiera con gli Stati uniti, dove erano stati ritrovati nove cadaveri appesi a un ponte e altri 14 decapitati.
Sul luogo del ritrovamento di oggi i poliziotti hanno trovato anche dei messaggi, ma il contenuto non è stato divulgato.
A fine novembre dello scorso anno nel centro di Guadalajara, città di 4 milioni di abitanti, erano stati scoperti 26 cadaveri gettati all'interno di tre automobili.
Le violenze legate al narcotraffico sono costate oltre 50mila vite umane in Messico dal dicembre 2006, data dell'arrivo al potere del presidente Felipe Calderon, che ha scatenato un'offensiva militare contro i trafficanti di droga. Tra le vittime si contano sia i morti per gli scontri tra cartelli, sia le vittime di operazioni militari.

Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS