testata ADUC
 CANADA - CANADA - Ontario legalizza i bordelli
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
28 marzo 2012 19:00
 
Le citta' della provincia canadese dell'Ontario avranno presto i loro bordelli. A stabilirlo una sentenza della corte d'Appello della provincia canadese, secondo la quale le prostitute di strada a partire gia' dal prossimo mese potranno assumere guardie del corpo per proteggersi, mentre le singole municipalita' potranno iniziare a rilasciare licenze per mettere su bordelli che saranno equiparati a piccole attivita' commerciali.
'Le strade sono un mondo pericoloso pieno di insidie e persino fatali': questa la motivazione che ha spinto il piu' alto tribunale dell'Ontario e rendere legali le cosiddette 'case chiuse'. Una sentenza votata all'unanimita' che ha stroncato tre leggi contro la prostituzione e che sara' in vigore dal prossimo 25 aprile. 'Il modo piu' sicuro per le prostitute per vendere sesso - hanno scritto i cinque magistrati - e' in ambienti al chiuso, in un luogo sotto controllo'.
Secondo i giudici, la violenza a cui vanno incontro le prostitute da strada da un capo all'altro del Canada e' sconvolgente. 'Non c'e' bisogno di ricorrere a Robert Pickton (il famoso serial killer canadese che adescava e uccideva prostitute e drogati, ndr) per avere un'idea dei rischi che corrono', ha detto il giudice James MacPherson.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS