testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Vendite porta a porta in crescita nel 2011
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
26 marzo 2012 11:44
 
Nonostante il generale crollo dei consumi le vendite porta a porta resistono. Nel 2011 il fatturato delle imprese industriali e commerciali che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi rappresentate da Avedisco e' stato di 895 milioni di euro, in crescita dello 0,3% rispetto agli 885 milioni di euro registrati nel 2010. Significativo poi l'aumento del tasso occupazionale (+7,20%) che ha sfiorato 241.000 incaricati delle vendite.
Nel 2011, tutti i settori merceologici mantengono la loro presenza capillare sul mercato italiano; il comparto 'tessile' ha avuto il maggior incremento con un + 17.64%, e un fatturato superiore ai 39 milioni di euro, seguito dal settore 'casa e beni di consumo' con un incremento di 5.17% e dalla sezione 'altro' con un + 2.38%.
'Anche nel 2011 le nostre imprese hanno segnato una crescita confermando la validità, l'attualità, e la vitalità della nostra formula distributiva. Con questo dato manteniamo un trend di crescita costante da 9 anni, con un incremento medio del 3,9%' ha detto il presidente di Avedisco Giovanni Paolino.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS