COMMENTI
|<   <- (Da 39661 a 39690 di 39996) ->   >|
19 settembre 2011 21:34 - rad6z6
Salve a tutti stamani è arrivato il primo sollecito idem come tutti voi, ho segnalato subito all'antitrust documentazione compreso mi hanno detto di stare tranquillo ogni giorno arrivano nuove segnalazioni, speriamo di risolvere il prima possibile ignorare ogni loro richiesta e non pagare assolutamente grazie ad aduc per il lavoro svolto.Distinti saluti.
19 settembre 2011 16:56 - Spaziotecnico2011
Ciao A tutti, anch'io allo stesso modo sono stato truffato, da queste Persone. Vi risparmio la lettera che ormai conoscete benissimo. Spero tanto che l'antitrust possa prendere seri provvedimenti al più presto, contro questa gentaglia. Grazie, Cordiali saluti
19 settembre 2011 13:09 - bermassi
Il servizio assistenza Italia-Programmi.net ha risposto!!!

Dopo aver mandato varie email di richiesta spiegazioni al loro servizio assistenza, senza ricevere alcuna risposta, nell'ultima ho fatto notare che tale servizio era previsto nel loro fantomatico contratto e che pertanto la mancanza di risposte da parte loro violava il contratto stesso facendolo decadere. Allora ecco che mi hanno risposto!

***
Gentilissimao Sig. Bernardi,

Con l'iscrizione su www..italia-programmi.net ha sottoscritto un contratto
a pagamento per l'utilizzo del nostro servizio.

Ha letto e accettato le nostre condizioni generali di contratto, oltre al
modulo d'iscrizione compilato da Lei vengono nuovamente riportati le
condizioni principali contrattuali e i costi associati.

Dato che dal momento della Sua registrazione ha dato il Suo consenso e ha
accettato le condizioni generali di contratto, deve rispettare il
contratto.

La fattura è giustificata e valida e quindi non impugnabile.


Distinti saluti

Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net

La mia precedente…

Ho già inviato due email per assistenza senza rivere risposta. Se questo è il vostro supporto assistenza non sussistono i presupposti per un contratto essendo quello del supporto requisito fondamentale da voi
dichiarato fornito dal servizio.

Massimo Bernardi
****

Gli allora inviato la seguente controrisposta:

Non credo proprio. La registrazione è stata fatta da un minore (mio figlio), e non dal sottoscritto, ma sono stati inseriti i miei dati solo perchè era attivo sul mio PC la funzione di inserimento automatico. Di conseguenza io personalmente non ho dato alcun consenso. Voi non avete verificato con email di conferma ciò (cioè se vi era di mezzo un minore) e questo è illegale. Ho già fatto segnalazione dell'avvenuto all'Antitrust.
Farete la fine del sito "EasyDownload", condannato a pagare 960.000 euro di multa.
Da questo momento mi riservo di adire le vie legali qualora mi pervenissero ulteriori solleciti di pagamento.

Massimo Bernardi
19 settembre 2011 12:13 - stecolux
Salve , anche io ho ricevuto la seconda mail di sollecito. Accludo la mail ricevuta.

Italia-Programmi Service to [email protected]
Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Gentile Signor Stefano Colucci,

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell’avvenuto pagamento dietro nostro
sollecito del 06/09/2011 (Numero fattura: F198310). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista;
nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.

Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le nostre condizioni
commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti
e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la
possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione.
Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci
permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 immediatamente tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F198310

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F198310.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Il mancato rispetto del termine indicato nel presente avviso di pagamento comporta, come da
D.lgs. 231/2002, l’obbligo al pagamento di interessi moratori. Rientrano in questi ultimi in
particolare le ulteriori spese per azioni legali (per esempio altri solleciti, il ricorso ad
uno studio legale per la riscossione o l’avvio di una procedura giuridica).

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate l’avviso di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.
L’allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader.


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
ORDINE-DI-BONIFCO-198310.PDF
10 kb Scarica

Ho letto i vari interventi di altre persone che si sono rivolte a voi.
Vorrei sapere se:
. devo rispondere;
. non devo far niente;
. devo denunciare: se si cosa come devo comportarmi.

grazie
19 settembre 2011 11:49 - dzalen82
Salve , anche io come voi ho ricevuto le mail di sollecito , DOVETE FARE LA SEGNALAZIONE PRESSO L'ANTITRUST AGCM , LO POTETE FARE ANCHE ON LINE , O TEL AL NUM VERDE 800166661 .IO HO GIA' FATTO TUTTO IL NECESSARIO , MI HANNO RASSICURATO CHE SITRATTA DI CIALTRONI , MA CHIARAMENTE VANNO DENUNCIATI E PIU' SIAMO A FARLO PRIMA VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI . Ciao da Luca .
19 settembre 2011 10:26 - pego
Anche io ho ricevuto con grande sorpresa la mail che segue:
07/09/2011

Numero fattura: F199966

Gentile Signora Marina Pegoraro,

la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 21/08/2011 01:10 (indirizzo IP: xxxxxx) effettuata
da http://www.italia-programmi.net/sign.php?222. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,
siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.

Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,
nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi
ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 17/09/2011 tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F199966

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F199966.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,
onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.

Con una semplice registrazione e in modo veramente subdolo mi sembra assurdo dover pagare 96 euro. Non pagherò di certo.
19 settembre 2011 10:22 - anto275
Salve a tutti, anche io mi aggiungo alla schiera di coloro che hanno subito la stessa sorte con il fatidico Italia - programmi.net.
Non mi sono nenache accorta di aver sottoscritto tale contratto giacche' la registrazione in alcuni siti e' normalmente richiesta e quindi nessun sospetto. Immaginate la sorpresa di vedermi recapitare una mail con richesta di bonifico (addirittura!) entro il 16 sttembre, ovviamente non hanno neanche atteso un giorno per inviare il sollecito di pagamento: come si fa a bloccare la mail indesiderata?
Si accettano consigli....
Saluti a tutti
19 settembre 2011 10:09 - barbietanya
Buon giorno il 18/09/2011 anche io ho ricevuto questa comunicazione di italia-programmi.net dove mi comunicano che non avendo fatto ricorso entro 10 giorni la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 01/09/2011 15:05 (indirizzo IP: xxx.xx.xx.xx) effettuata da http://www.italia-programmi.net/sign.php?704. Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer ecc...
La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 28/09/2011 tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:
Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N
_______________________________________
Sono preoccupata di questa email comunque segurò il vostro consiglio di non effettuare nessun pagamento ma non voglio neanche inviare la raccomandata in quanto mi preoccupo di cadere in altre procedure legali spero che tutto si risolva al più presto grazie gentilissimi ADUC attendiamo una risposta positiva con fiducia
19 settembre 2011 10:08 - marcoGR1970
E anche io ieri secondo sollecito da parte di questi "signori". Ho fatto la seconda segnalazione all'agcm come da prassi. Un saluto a tutti
19 settembre 2011 9:59 - barbietanya
Anche io ho ricevuto questa comunicazione di italia-programmi.net dove mi comunicano che non avendo fatto ricorso entro 10 giorni la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 01/09/2011 15:05 (indirizzo IP: xxx.xx.xx.xx) effettuata da http://www.italia-programmi.net/sign.php?704. Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer ecc...
La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 28/09/2011 tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:
Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N
_______________________________________
Sono preoccupata di questa email comunque segurò il vostro consiglio di non effettuare nessun pagamento ma non voglio neanche inviare la raccomandata in quanto mi preoccupo di cadere in altre procedure legali spero che tutto si risolva al più presto grazie gentilissimi ADUC attendiamo una risposta positiva con fiducia
18 settembre 2011 17:29 - Carla22
Buonasera,
anch'io come voi sono stata tratta in inganno da Estesa ltd. Non essendomi assolutamente resa conto che il sito su cui mi sono registrata fosse a pagamento, ho ricevuto la mail che segue.
Come da voi consigliato non effettuerò nessun pagamento.

15/09/2011



Numero fattura: F230619



Gentile Signora (nome e cognome),



la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 29/08/2011 21:12 (indirizzo IP: 93.32.115.195) effettuata

da http://www.italia-programmi.net/sign.php?1. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,

siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.



Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,

nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi

ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:



------------------------------------------------------------ ---------------



Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR



8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.



------------------------------------------------------------ ---------------



Importo dovuto 96,00 EUR



------------------------------------------------------------ ---------------

------------------------------------------------------------ ---------------



La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 25/09/2011 tramite SEPA / bonifico UE

sul seguente conto bancario:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter

tracciare il Suo pagamento: F230619



Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico

da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F230619.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.

Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.



Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,

onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.



Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi

momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.



Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro

servizio clienti: [email protected]



In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.



L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader,

che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/





Distinti saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net
18 settembre 2011 16:38 - marmorto
marmorto 18/8 20011/ore 16.22 eccoci qui ha testimoniare il terzo avviso di sollecito da parte di (italia programmi) solo che questa volta si rivolgono gia con le minacce cercando di spillare quanto piu denaro possono da noi macapitati.ovvio che io non gli do nemmeno un euro, finche non vedo l'evolversi della questione fiducioso che aduc ci consiglia di non pagare allego la posta elettronica che mi anno inviato sti emeriti furbetti. finche noi teniamo duro a queste minacce loro non la spuntano, un caloroso incoraggiamento ha tutti coloro che ci sono cascati in questa vicenda haaa volevo dirvi forse e meglio che le nostre ricerche lo facciamo con altri motori di ricerche visto che google si presta a questi Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti





Gentile Signor Nino Fortunato,



Nonostante la fattura del 25/08/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 28/09/2011 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F169552



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F169552



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book


giochetti.
18 settembre 2011 16:05 - jolajola
aaa dimenticavo,ho fatto segnalazione alla AGCM,
18 settembre 2011 15:58 - jolajola
buongiorno...la stessa storia,che si ripete.e stata una sorpresa per me ricevere una mail del genere,anche perché non ho neanche cercato sito del genere.ho fatto semplicemente una registrazione gratuita cercando un download da scaricare.non ho dato peso a questa cosa,anche perché non ho firmato nessun contratto,nonostante ciò sono molto turbata....auguri a tutti che questa cosa finisca....jola da spilimbergo
18 settembre 2011 14:25 - Ing.P.
Salve a tutti, riporto la mia e-mail:
Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti


Gentile Signor Ste Pad,

Nonostante la fattura del 23/08/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 26/09/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F168948

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F168948

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book

Inutile dire che col cavolo che pago. Oltretutto è impossibile che debba pagare 96 euro per un sw che è gratis! Dulcis in fundo non sono Ste Pad, nè sono stati dati recapiti reali da parte mia, di conseguenza il contratto se così si può chiamare è falso!Avete mai fatto acquisti tramite internet?Viene richiesto almeno il codice fiscale..è palese che questi stiano solo cercando di accaparrarsi i soldini di qualche povero ingenuo o inesperto.
Gentaglia!
18 settembre 2011 13:13 - PARIDE78
CIAO,
anch'io ho ricevuto la stessa e-mail di sollecito di pagamento di 96€ entro il 20/9 e dopo mia richiesta di chiarimenti al servizio clienti nessuno mi ha dato risposta!
Non so come comportarmi.
Paride
18 settembre 2011 11:10 - GIOVANNI72
Ciao a tutti, anche io sono stato truffato e mi è arrivata la famosa email con la richiesta di pagare i 96 euro. Eppure non sono un pivello, navigo sul web da quando i siti erano in inglese e sono stato sempre attentissimo a non cadere nelle trappole di questi siti trabocchetti. Mi serviva scaricare un programma, ho messo il suo nome su Google e sono stato portato su questo sito dove c''era il programmino con in carattere cubitale scritto DOWNLOAD FREE e sotto i dati da immettere per scaricarlo come spesso succede quando si scaricano dei software gratuiti, la condzione è quello di registrarsi gratuitamente. Solo successivamente mi sono accorto che sulla destra erano riportate in minuscolo e senza un riferimento asteriscato come di solito avviene nei contratti, le condizioni di contratto. Tornando a ritroso o ritrovato l'email di conferma che Italia-programmi.net mandava per confermare la registrazione, e tale email non evidenziava nessun obbligo di contratto a pagamento da parte dell'iscritto, al massimo terminava con il collegamento ad un link dove venivano riportate termini e condizioni. Da ciò è' evidente quindi l'intenzione truffaldina di celare il contenuto a pagamento del servizio.
Tuttavia, non vedendoci chiaro, ho provato ad inviare una email di diritto di recesso all'email da loro lasciata per servizio clienti : [email protected] ma tale email non risultava e non risulta tutt'ora attiva.

Come dicevo, trascorsi i dieci giorni mi è arrivata l'email di Italia-Programmi con il sollecito di pagamento . Io allora ho provato a rspondere ma come al soito la loro email non funziona. Ho fatto un video dimostrativo che conservo che dimostra che la loro email non funziona come prova della mia impossibiltà passata ad inviare l'email di rescissione di questo presunto quanto ipotetico contratto.

Mi spiegate come devo procedere per fare una denuncia cautelativa all'Antitrust ed all'ADUC?
Grazie a chi mi può dare una mano.
18 settembre 2011 10:46 - tau.chi
Salve,
mi sono appena iscritta a questo sito, dopo aver letto tutti i post.
Ovviamente anche io sono caduta nella trappola del sito italia-programmi.net, e insospettita da un sollecito di pagamento via mail, ho subito cercato online notizie relative, perchè la situazione è piuttosto strana.
Prima di tutto non ricordavo l'iscrizione a quel sito perchè ho scaricato "gratuitamente" un programma chiamato microtorrent, ma ho prima compilato l'iscrizione sul sito italia-programmi perchè è come uno specchio per lo scarico.
2)Ho fatto una registrazione fasulla, nel senso usando dati inesistenti, quindi non sono certamente una ltd seria se non controllano i dati dei soci.
3)nel sollecito di pagamento non c'è nè fattura nè i miei dati personali e neppure l'indirizzo ip è mio.
4)domani vado alla polizia postale e denuncio l'accaduto, come consigliato qui e poi domani segnalo il fatto all'agcm.
5)credo che la cosa si risolva facilmente.
17 settembre 2011 17:39 - john 7171
Per RINNOVARSI.

Ciao,giusto per curiosità anch'io ho chiesto qualche informazione a mio fratello che è un ingegnere informatico raccontandogli la buffa storia che stiamo vivendo.
Mi ha risposto che siamo stati TUTTI fin troppo gentili a rispondere alle loro mail e che questi "signori" sono dei poveretti che provano a truffare e raggirare "random" contando soprattutto sulla paura delle persone di dover pagare chissà quali spese legali. Anche a lui durante la sua attività informatica sono giunte spesso mail di solleciti di pagamento da siti che non hai mai frequentato e si è limitato semplicemente a buttarle tutte nel cestino della posta (cosa che ha consigliato di fare anche a me). Ormai però voglio andare in fondo a questa storia,perché da giurista non posso tollerare che esistano ancora delle persone che truffino in questo modo la gente come se niente fosse.
17 settembre 2011 12:34 - dzalen82
stamattina ho telefoato alla polizia postale di cagliari , dove mi hanno detto di non pagare nulla e di rivolgermi all'antitrust e aduc . allo stesso tempo mi hanno riferito che non posso sporgere denuncia contro questi .... perchè pur con l'inganno ho accettato al loro contratto . Ho telefonato all'aduc , dove gentilmente mi hanno spiegato di STARE ASSOLUTAMENTE TRANQUILLO , TRATTANDOSI DI UNA PRASSI PIUTTOSTO COMUNE E PURTROPPO GIA' ACCADUTA (vedi easydownload lo scorso anno) . NON DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE PAGARE E TUTTI DOBBIAMO DENUNCIARE IL FATTO PRESSO L'ANTITRUST , IN MODO CHE CI POSSA VERAMENTE TUTELARE . Ad ogni modo si tratta di un volgare raggiro , se esiste qualcuno che è stato portato intribunale da questi signori dei miei ... è PREGATO di farsi sentire , sempre che ESISTA .
17 settembre 2011 1:12 - chicca69
Io ho visto solo oggi il secondo avviso di pagamento ( 104 euro!!!) perche' ricevuto ad un account che utilizzo ormai molto poco e mi e' venuto subito il dubbio che ci fosse qualcosa di strano: se l'avessi fatto con coscienza avrei messo la mail piu' usata per avere le credenziali.
Ho risposto banalmente con una richiesta di delucidazioni esprimendo i miei dubbi sul fatto che avrei accettato ben 200 euro in 2 anni per un servizio inutile. Allo stesso tempo ho chiesto come fare per far si' che questo servizio non si rinnovi automaticamente.
Poi un dubbio.. non posso essere stata cosi' distratta da non vedere i termini del contratto che se si va in home page sono molto evidenti ( servizio a pagamento 8 euro al mese )cosi e' bastato mettere il nome su google e...ho scoperto che siamo tanti!!!
Andro' alla polizia postale e..non pago ovviamente
17 settembre 2011 0:19 - leleint1
16/9/11 alla c. att.ne italia-programmi
Come Voi ho ricevuto il primo sollecito relativo al apgamento ...ecc.ecc.

Ho agito praticamente da subito, inviando la seguente risposta:

"Con la presente rigetto ogni vostro sollecito di pagamento relativo ad un
ipotetico abbonamento che affermate abbia sottoscritto.
Di sicuro non ne sono stato chiaramente ed esplicitamente informato, in quanto
se avessi avuto sentore di operare in presenza di una forma di servizio a
pagamento, avrei di certo rinunciato. Quantomeno non sono state evidenziate in
forma chiara e visibile le onerose condizioni di accesso o sono state
espressamente nascoste ad arte.
Nel contempo non ho ricevuto nessuna richiesta di conferma con conseguente
pagamento per effettuare download e ne' tantomento dichiarati eventuali
relativi costi.

In ogni caso considero la data del ricevimento della vostra richiesta di
pagamento come informazione per poter esercitare da subito il mio diritto di
recesso.
Nel contempo Vi avverto che non indugiando ho già sporto denuncia contro di
voi presso l'Antitrust, come suggerito da ADUC."

commento personale: non mi fermerei nel difendere la mia buona fede a scapito di agire legalmente. Sarei disposto a versare la quota di € 96,00 a favore dell'ADUC piuttosto che sottostare a tali forme di raggiro.
16 settembre 2011 23:41 - cataldo1972
Ennesima e-mail di PROGRAMMI-ITALIA.NET
Ho risposto nuovamente alla e-mail. Non rispondon ne prendono in considerazione le missive. SECONDO ME, NEANCHE LA APRONO LA POSTA.

CONTINUERO' A NON PAGARE E RISPONDERGLI, NEL FRATTENPO ATTENDO NOTIZIE SUGLI SVILUPPI. DI SEGUITO C'E' SIA LA MIA ENNESIMA RISPOSTA, SIA LA LORO MISSIVA.



ILLUSTRISSIMI SIGNORI,

con grande rammarico, constato che non avete considerato le mie precedenti e-mail di risposta.

VI DIFFIDO NUOVAMENTE DALL'ESIGERE PAGAMENTI USANDO QUALSIASI FORMA DI COMUNICAZIONE E MEZZO, PER UN ABBONAMENTO A SERVIZI CHE IO NON HO CHIESTO.

VI RICORDO CHE HO GIA' DENUNCIATO CON ESPOSTO ALLE AUTORITA' COMPETENTI, RICORDANDOVI CHE OPERATE CON UNA CONDOTTA COMMERCIALE SCORRETTA.

NON SOLO DISTRIBUITE SOFTWARE GRATUITO CHE LE STESSE CASE PRODUTTRICI DISTRIBUISCONO OPEN SOURCE, MA AL CONTEMPO SOTTOLINEO:

1. SI GIUNGE DA GOOGLE ALLA VOCE SOFTWARE FREE O SOFTWARE GRATUITO ALLA VOSTRA PAGINA;

2. NELLA PAGINE E' MESSO BEN IN EVIDENZA "SCARICALO SUBITO"

3. CHIEDETE LA REGISTRAZIONE AL SITO PER ACCEDERE AL DOWNLOAD, BEN NASCONDENDO L'IDEA CHE TRATTASI DI SERVIZIO A PAGAMENTO;

4. NELLA MAIL DI CONFERMA REGISTRAZIONE, NON INDICATE NIENTE CHE FACCIA PENSARE A QUESTO, MA SOLO LE CREDENZIALI PER L'ACCESSO;

5. ESIGETE UN PAGAMENTO DOPO CHE SIANO TRASCORSI I TERMINI PER PROCEDERE AL RECESSO.


PER QUESTO, VI DIFFIDO NUOVAMENTE COME SOPRA E CHIEDO CHE SIA CANCELLATO IMMEDIATAMENTE SIA IL MIO ACCESSO AL VOSTRO SITO CHE UN "PSEUDO CONTRATTO DI SERVIZI" CHE AVETE ESTORTO CON L'INGANNO.

CORDIALI SALUTI.


----- Original Message -----
From: Italia-Programmi Service
To: XXXXXXXXXXXX
Date: Wed, 14 Sep 2011 00:05:09 +0200 (CEST)
Subject: Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti

Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti


Gentile Signor XXXX XXXXX,

Nonostante la fattura del 21/08/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 24/09/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F168482

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F168482

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book



-----
Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 10.0.1410 / Database dei virus: 1520/3896 - Data di rilascio: 14/09/2011
16 settembre 2011 22:52 - RINNOVARSI
Per John 7171. Oggi in ufficio ho parlato con un collega della nostra truffa ,il quale ha confermato la mia ipotesi che l'indirizzo possono averlo preso da precedenti registrazioni, e ha detto pure che " nulla e' gratuito, nel senso che i nostri dati vengono dati a terzi e questo in tutte le registrazioni. L'italia programmi net senz'altro e' venuta in possesso di questi dati da varie registrazioni. Non e' possibile che si stiano iscrivendo tutti adesso. Tutte adesso stanno arrivando le comunicazioni. Le fatture in pochissimo tempo sono piu' di 200.000. C'e un qualcosa che nell'insieme non quadra e forse in questo qualcosa sta la chiave di tutto. Comunque se lo stile e' quello della Easy.download, ( e' stata multata per 960.000,00 euro ) e' solo una vile truffa che facendo leva sulla insicurezza psicologica e ignoranza delle norme dei consumatori riesono purtroppo a mietere molte vittime. Io non mi mi ritengo un grande esperto di internet, pero' tra i " malcapitati " vi sono anche esperti che non sarebbero caduti facilmente nell'equivoco. Questo mi convince " che i nostri simpaticoni " si sono intromenssi arbitrariamente e truffaldinamente tra noi google ( da cui hanno pure acquistato adwards con cui ci fanno transitare a nostra insaputa sul loro sito e questo lo dice pure l'Antitrust ) e il sito gratuito . Non dobbiamo neppure un centesimo a questi signori . Finche' non riceviamo lettere a/r niente e' legale. Ci provassero ad inviarci lettere a/r faremo altrettanto tramite un legale. Ci faremo delle belle risate. Buon week end a tutti !
16 settembre 2011 22:19 - john 7171
Per sara4417

Ciao,più o meno la tua lettera ha lo stesso contenuto di quella che ho mandato io in risposta al loro sollecito,l'unica cosa che ho aggiunto è che gli eventuali nuovi solleciti saranno da me considerati come vere e proprie forme di molestie sanzionate dal codice penale italiano.
16 settembre 2011 22:01 - jethro
Mi chiamo Guido ed anche io sono stato contattato via mail da italia programmi.net con una fattura dei soliti 96 euro.Dopo avergli scritto che avevo chiesto la recessione del contratto il giorno dopo la mia iscrizione,e quindi non intendevo pagare,mi hanno risposto che la mia richiesta era pervenuta dopo 10 giorni!Ora attendo sviluppi,vi ringrazio per i consigli che mandate,farò anch'io denuncia all'ADUC,nell'attesa vi saluto,ciao
16 settembre 2011 20:51 - dzalen82
Come si fà l'esposto all'antitrust ?
16 settembre 2011 20:46 - dzalen82
Salve , anche io ho ricevuto la stessa vostra identica email :
Gentile Signor Luca Todde,



purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell’avvenuto pagamento dietro nostro

sollecito del 03/09/2011 (Numero fattura: F187844). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista;

nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.



Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le nostre condizioni

commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti

e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la

possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione.

Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci

permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.



------------------------------------------------------------ ---------------



Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR



8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.



------------------------------------------------------------ ---------------



Importo dovuto 96,00 EUR



------------------------------------------------------------ ---------------

------------------------------------------------------------ ---------------



La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 immediatamente tramite SEPA / bonifico UE

sul seguente conto bancario:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter

tracciare il Suo pagamento: F187844



Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico

da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F187844.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.

Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.



Il mancato rispetto del termine indicato nel presente avviso di pagamento comporta, come da

D.lgs. 231/2002, l’obbligo al pagamento di interessi moratori. Rientrano in questi ultimi in

particolare le ulteriori spese per azioni legali (per esempio altri solleciti, il ricorso ad

uno studio legale per la riscossione o l’avvio di una procedura giuridica).



Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro

servizio clienti: [email protected]



In allegato trovate l’avviso di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.

L’allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader.





Distinti saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book










Nuovo
|
Rispondi
Rispondi a tutti
Inoltra
|
Elimina
Posta indesiderata

Organizza ?





Segna come ?






Sposta in ?
















|









Chiudi annuncio




© 2011 Microsoft
Condizioni
Privacy
Informazioni sugli annunci pubblicitari
Pubblicità
Sviluppatori




Centro assistenza
Commenti e suggerimenti
Italiano




























































































































































Cosa devo fare ? Ho letto con attenzione le vostre storie analoghe , datemi un consiglio vi prego !!
16 settembre 2011 20:35 - sara4417
Ciao pure io ci sono caduta ma non non ho pagato,seguendo i vostri consigli ho fatto denuncia tramite il sito all'ANTITRUST . In seguito ho cercato d'inviare una mail all'indirizzo [email protected] ma non è valido (inserire indirizzo e-mail valido). Copio qui la lettera che avevo intenzione d'inviare: in data 16-09-2011

Avete truffato troppe persone con questa subdola iscrizione senza avvertire che era stato effettuata una richiesta diabbonamento solo creando un account per vedere i vostri prodotti, non dando così la possibilità di recedere per tempo utile. Io considero per questo la data del ricevimento del vostro ordine di bonifico come informazione per recedere esercitando così il mio diritto di ripensamento.
Inoltre ho sporto denuncia contro di voi all'Antitrust, come suggerito da ADUC.
Manenti Sara

Se l'acquisto e' avvenuto senza la presenza del venditore (ad esempio per posta tramite catalogo), o se quest'ultimo aveva mostrato o illustrato un prodotto o modello differente da quello poi acquistato, i dieci giorni lavorativi decorrono dalla data di ricevimento del prodotto.
- Se invece il venditore avesse fornito informazioni incomplete o inesatte sul diritto di recesso (vedi qui sotto “L'obbligo per il venditore di informare il consumatore sul diritto di recesso”), si puo' recedere entro sessanta giorni dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato.
Nessuna penale e' prevista a carico del consumatore per aver esercitato il recesso.

In oltre ho sporto denuncia contro di voi all'Antitrust, come suggerito da ADUC.
Manenti Sara



Con questo non ho altro d'aggiungere e recede da quello che voi definite ABBONAMENTO

----Messaggio originale----
Da: [email protected]
Data: 11/09/2011 2.55
A:
Ogg: Sollecito di pagamento - italia-programmi.net

Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Sara Manenti
Via Roma Tr Ii 1c
25049 Iseo


11/09/2011

Numero fattura: F222126

Gentile Signora Sara Manenti,

la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 25/08/2011 16:49 (indirizzo IP: 94.38.210.137) effettuata
da http://www.italia-programmi.net/sign.php?122. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,
siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.

Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,
nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi
ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 21/09/2011 tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F222126

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F222126.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,
onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.

Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi
momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.

L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader,
che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book

Speriamo si risolva tutto, io se voglio comprarmi un programma vado in negozio!
Sara
16 settembre 2011 20:15 - hirash
Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero
crediti


Gentile Signor Flavio Gregoris,

Nonostante la fattura del 03/08/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino
ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro
servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima
volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 26/09/2011 sul conto
corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F162535

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti
coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F162535

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare
la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di
recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di
pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe,
Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book

questa è la e-mail da me ricevuta .non sapevo che era un servizio a pagamento. grazie per l'ascolto
  COMMENTI
|<   <- (Da 39661 a 39690 di 39996) ->   >|