COMMENTI
|<   <- (Da 39871 a 39900 di 39996) ->   >|
27 agosto 2011 15:47 - Nofishing
Grazie mille Nicolò!

Mi sto informando anche sulla del tutto similare questione di "Easydownload"!!
Che dire,se non che leggendo quel che era successo l'anno scorso vi trovo molti spunti giudiziali e procedurali per affrontare la questione,oltre che parecchio rassicuranti!!
Vi invito a dare uno sguardo,tra i tanti,al seguente link :

http://www.facebook.com/group.php?gid=124166114265689&v=wall

Per quel che mi riguarda,vi aggiornerò passo per passo su come mi muoverò a partire da oggi,a partire dalla segnalazione che effettuerò all'Antitrust.

Un saluto a tutti,e grazie anticipatamente a chi vorrà condividere la propria esperienza!!
27 agosto 2011 12:53 - A.Nicolò
Nofish ecco come segnalare all'antitrust:
http://www.agcm.it/consumatore--contact-center/come-segnala r e.html
Cordiali saluti
27 agosto 2011 11:38 - Nofishing
Mi scuso per gli errori nel mio scritto,ma in questo stesso momento non dispongo di una tastiera funzionante.

Grazie
27 agosto 2011 11:34 - Nofishing
Buongiorno,anche io il 23 agosto ho ricevuto la stessa email di molti di voi,con tanto di richiesta di pagamento da effettuarsi entro una certa data.Inutile che ne riporti il testo,credo che sia già ampiamente noto.

Quel che mi stupisce e che non ricordo di aver effettuato nessuna registrazione,ma soltanto di aver scaricato solo degli antivirus freeware.

Per segnalare all'Aduc il fatto è sufficiente scrivere qua,come tutti voi avete fatto, oppure c'è un link di riferimento all'interno del sito??

Inoltre qualcuno di voi ha presentato ricorso all'Antitrust singolarmente??


Grazie
26 agosto 2011 16:10 - paddy90
Buongiorno,
anche io mi trovo nella vostra stessa situazione. Sono già passati ai solleciti di pagamento con minaccia di azioni legali le cui spese mi saranno interamente addebitate.
Quando ho letto i consigli di ADUC a riguardo mi sono un po' rincuorata, ma ammetto che ricevere continue minacce mi sta veramente logorando. Non so come comportarmi.
26 agosto 2011 14:45 - annagiulia
26 agosto 2011: girgio
Anchio come tantissimi altri mi trovo con questa strana società che mi sollecita ormai da oltre un mese pagamenti per un servizio da mè mai richiesto .Non riporto i testi poichè sono tutti uguali a qelli più volte riportati nei sottostanti commenti Proprio oggi per e-mail mi sono visto recapitare l'ultimo sollecito nel quale si minaccia di passare successivamente ad una società di ricupero crediti ovviamente con tutte le relative spese.Non vi chiedo consigli su cosa fare poichè ho visto che la risposta unanime che avete dato è quella di non pagare.Fiducioso che il mio contributo possa aiutare tutti ad uscire da questa situazione che definirei almeno truffaldina, ringrazio e porgo cordiali Saluti
Ps. Ritenete sia il caso di denuciare il tutto alla polizia postale o altri organi preposti a fermare questo tipo di attività ? Grazie
25 agosto 2011 19:14 - Fede17
Anch'io ho appena ricevuto l'ennesima minaccia, in cui mi evidenziano "le attività di utilizzo registrate e dimostrabili". Francamente non ne posso più, questa storia mi sta proprio indisponendo... Ho compilato la segnalazione all'antitrust, e so che presto mi arriverà l'ultimo sollecito con raccomandata, al quale risponderò con ulteriore raccomandata A/R.
Altri suggerimenti?
25 agosto 2011 17:31 - byigi
Ciao a tutti, minacce ancora minacce. Qualcuno può dirmi cosa devo fare con questi personaggi??



Italia-Programmi.net - Ultimo avviso di pagamento prima dell esazione via tribunale





Gentile Signor





purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della nostra fattura del 03/06/2011 per l'utilizzo della nostra piattaforma di download www.italia-programmi.net

(tutte le attività di utilizzo da parte Sua sono state registrate e dimostrabili e inoltre documentabili per il tribunale).



Al momento della conclusione del contratto Lei ha utilizzato il seguente indirizzo IP:

(Attraverso questi dati può essere dimostrata senza dubbio la conclusione del contratto).



Dato che la fattura non è ancora stata saldata nemmeno dopo i vari solleciti, ci vediamo costretti a passare la pratica al recupero crediti, il recupero crediti a sua volta si occuperà della fattura non ancora saldata e provvederà a rivendicare il credito per noi per via legale e in tribunale.



Con la presente Le riserviamo l'ultima possibilità di provvedere al pagamento della fattura in modo extragiudiziale, se non usufruisce di questa possibilità, dovrà prendere in considerazione ulteriori spese altissime a Suo carico, quali, spese per l'avvocato, il tribunale e il recupero crediti.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 14,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 110,50



Indichi per favore la seguente causale:



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F133988







Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
24 agosto 2011 16:08 - Dave1970
Idem , come tutti voi. fatto denuncia on line alla polizia postale, comunicazione (insieme al fax della documentazione) all'antitrust, e non ho pagato, e non intendo assolutamente farlo, nonostante la pressione che mi stanno facendo attraverso mail a dir poco minatorie. Guardiamo come si evolverà la situazione..io nella giustizia confido ancora!
24 agosto 2011 11:31 - A.Nicolò
COME FARE UNA SEGNALAZIONE
http://www.agcm.it/consumatore--contact-center/come-segnalar e.html
24 agosto 2011 11:17 - crilly
A proposito di quello che scrive giovanni1, ho fatto una prova e ho messo su google, una ad una, le seguenti ricerche: Flashplayer, avira, skype, emule, windows vista service pack 2, opera, cute pdf writer, messenger. Invariabilmente il primo sito che compare è quello di italia-programmi.net.
Ancora e nonostante tutti i procedimenti in corso. Credo che sia un'ottima idea quella di segnalare la cosa ai produttori di questi programmi (e troppi ce ne saranno, io ho provato solo questi) denunciando il danno di immagine che anche loro subiscono dalle azioni truffaldine di queste persone.
24 agosto 2011 8:33 - giovanni1
Sono una delle vittime di Italia-Programmi e ho già reagito secondo i consigli di Aduc. Voglio segnalare ad ADUC uno dei canali forse usati da Italia-Pogrami per attirare nella loro rete le possibili vittime. Facendo una ricerca Google su: Adobe Flash Player, il primo indirizzo che compare in alto è proprio quello di Italia-Programmi. Mi chiedo se ciò può essere collegato col fatto che a volte accendendo il computer compare un riquadro in cui si esprime la necessità di aggiornare Adobe Flash Player. Riquadro che però scompare immediatamente, e ciò fa venire il sospetto che questo sia un espediente di Italia-Programmi per indurre gli ingenui a fare una ricerca Google incappando così nel loro indirizzo Web. Ciao tutti, G.
23 agosto 2011 17:05 - deafranci
Ciao, sono arrivata a voi su segnalazione del servizio sos della Guardia di Finanza. Anche io sono caduta nella rete di Italia-Programmi. Come consigliato da ADUC farò una denuncia personale all'Antitrust e, se insistono, una diffida per Raccomandata alla società. Grazie ADUC!
23 agosto 2011 16:03 - pden
Finalmente dopo aver comunicato di avere inoltrato segnalazione all'antitrust ed all'ADUC e dopo aver nuovamente inviato documentazione di reccesso nel giro di qualche ora mi hanno comunicato risoluzione del contratto
23 agosto 2011 15:59 - danielageta
mi sono arrivate due e-mail. Ho cercato di contattare il servizio via e-mail, ma non mi rispondevano e il 21/08 mi è arrivata un'altra e-mail di sollecito di pagamento dicendomi che se non pago dovrò sostenere ulteriori spese legali. Cosa posso fare? mi devo preoccupare?
23 agosto 2011 12:32 - pden
Itaklia-programmi.net
Ho inviato segnalazione all'anti-trust
23 agosto 2011 12:21 - pden
IL GIORNO 19 LUGLIO 2011 TRATTO IN INGANNO HO FORNITO I MIEI DATI AL SITO ITALIA-PROGRAMMI.NET RICEVENDO UNA COMUNICAZIONE DI ISCRIZIONE ALLE ORE 9.35 CON RICHIESTA DI PAGAMENTO DI 96 EURO. ACCORTOMI DELL'INGANNO E DELL'ERRORE COMMESSO ED AVENDO LETTO CHE POTEVO RECEDERE ENTRO 10 GIORNI, INVIVO DOPO SOLI 94 MINUTI RICHIESTA DI RECESSO SECONDO LE MODALITÀ INDICATE DAL SITO E SENZA USUFRUIRE DI ALCUN SERVIZIO OFFERTO DAL SITO STESSO.
IN DATA 5 AGOSTO RICEVEVO MAIL CON FATTURA E RICHIESTA DI PAGAMENTO ENTRO IL 15 AGOSTO "NON AVENDO FATTO RICORSO AL DIRITTO DI RECESSO DI 10 GIORNI". RISPONDEVO IMMEDIATAMENTE A QUESTA MAIL FACENDO PRESENTE CHE AVEVO IMMEDIATAMENTE IN DATA 19 LUGLIO FATTO RICHIESTA DI RECESSO ED INVIAVO CONTESTUALMENTE COPIA DELLA MAIL GIÀ INVIATA IN PRECEDENZA.
IN DATA 18 AGOSTO HO RICEVUTO SOLLECITO DI PAGAMENTO SPECIFICANDO QUESTA VOLTA CHE AVEVO USUFRUITO PIÙ VOLTE DEL LORO SERVIZIO, E NON PIÙ PER NON AVER ESERCITATO IL DIRITTO DI RECESSO. HO RISPOSTO CON MAIL IN DATA 22 AGOSTO RIEPILOGANDO QUANTO SU ESPOSTO E CHIARENDO DI NON AVER USUFRUITO DEI LORO SERVIZI E DIFFIDANDOLI DAL RICHIEDERMI ANCORA IL PAGAMENTO DELLA FATTURA INVIATAMI.
22 agosto 2011 17:38 - Gaia74
Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento

Arrivata oggi.
Ho mandato una segnalazione all'anti-trust.










22/08/2011



Numero fattura: F168622



Gentile Signora



la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 05/08/2011 23:07 (indirizzo IP: ) effettuata

da http://www.italia-programmi.net/sign.php?670. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,

siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.



Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,

nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi

ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:



------------------------------------------------------------ ---------------



Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR



8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.



------------------------------------------------------------ ---------------



Importo dovuto 96,00 EUR



------------------------------------------------------------ ---------------

------------------------------------------------------------ ---------------



La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 01/09/2011 tramite SEPA / bonifico UE

sul seguente conto bancario:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter

tracciare il Suo pagamento: F168622



Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico

da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F168622.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.

Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.



Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,

onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.



Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi

momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.



Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro

servizio clienti: [email protected]



In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.



L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader,

che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/





Distinti saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
22 agosto 2011 11:16 - tclaudio
Anche a me sono arrivate due e-mail di sollecito pagamento di italia-programmi.net in data 8 e 20 agosto 2011, a seguito di registrazione sul loro sito avvenuta il 22/07/2011, e reputata a titolo gratuito, in quanto durante il periodo di recesso non mi è arrivata alcuna comunicazione di fatture o altro.
19 agosto 2011 13:57 - mb1967
Anch’io ho lo stesso problema. Ho ricevuto la seguente email

Gentile Signor xxx
la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 24/07/2011 22:15 (indirizzo
IP: xxxxxxxx) effettuata
da http://www.italia-programmi.net/sign.php?678. Non avendo fatto ricorso al
diritto di recesso di 10 giorni,
siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di
download premium www.italia-programmi.net.

Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e
informazioni in tema Software per computer,
nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello
svolgimento dei nostri servizi
ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate
sulla base del seguente prospetto:

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno
precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 20/08/2011 tramite
SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in
modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F165195

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro
ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F165195.PDF). Lo troverete in allegato
a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca
dopo averlo firmato.

Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il
termine stabilito,
onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.

Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi
dati in qualsiasi
momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga
tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra
carta intestata.

L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe
Reader,
che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe,
Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book

Come da indcazioni trovate su questo sito dell'aduc non ho effettuato alcun pagamento ed ho provveduto ad inoltrare tramite raccomandata un'esposto Antitrust. Spero si risolva tutti al piu' presto e di non ricevere nessun altro sollecito di pagamento
18 agosto 2011 1:24 - A.Nicolò
Tante richieste di aiuto ma poche risposte purtroppo...
Oggi sono andato dalla polizia postale la quale mi ha confermato di NON EFFETTUARE ALCUN PAGAMENTO dicendo che il caso è analogo a easydownload. Cordiali saluti
17 agosto 2011 9:15 - jeromecorona
Anch’io ho lo stesso vostro pproblema. Ho ricevuto la seguente email
la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 28/07/2011 00:07 (indirizzo IP: 80.181.49.211) effettuata
da http://www.italia-programmi.net/sign.php?686. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,
siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.

Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,
nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi
ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:
Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

Importo dovuto 96,00 EUR

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 24/08/2011 tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F166167

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F166167.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,
onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.

Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi
momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.

L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader,
che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/

Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]
Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book

Il bello è che cliccando sul link per veder quando io mi sono registrato e la mia utenza e password, mi esce una pagina vuota. Speriamo che la cosa si risolva
17 agosto 2011 0:10 - A.Nicolò
Buona sera,
sono caduto anch'io nella trappola "Programmi Italia". La cosa interessante però è la seguente: una settimana fa circa un mio caro amico mi consegna il suo portatile chiedendomi come favore di installarci un antivirus perchè aveva seri problemi. Ho pensato subito alle solite sciocchezze. Il suo problema invece era ben più grave! Aveva un malware chiamato "PERSONALE SHIELD PRO" (anche qui molti siti parlano di truffa...). Veniamo al dunque. Cercando su Google Avira Antivir e cliccando sul collegamento a www.avira.com sono stato trasportato attraverso un collegamento ponte al sito http://www.fresh-weather.com/it/ (non si visualizzava la pagina) al sito truffa www.italia-programmi.net. Non so se ci possa essere un collegamento tra SHIELD PRO ed ITALIA PROGRAMMI... Ma ciò è realmente accaduto ed ho riprovato più volte il giorno dopo lo stesso procedimento (cliccando su www.avira.com) per esserne certo! Qualcuno ne sa qualcosa? Domani sentirò la polizia postale. Cordiali saluti
16 agosto 2011 18:41 - munk
sono anch'io l'ennesima vittima della Società Italia-programmi.net che in data 16 agosto 2011 mi ha inoltrato il sollecito di pagamento per la sottoscrizione di un contratto che non mi sono mai accorto di aver sottoscritto. Il meccanismo é quello già denunciato da tutti gli altri compagni di sventura, anche se ormai non ricordo più neanche bene quale programma (inizialmente indicato come gratuito) possa aver chiesto di scaricare.
Mi comporterò come da voi indicato, non pagando ed eventualmente procedendo a diffide alla società,e denunce all'antitrust ed eventualmente alla polizia postale.
11 agosto 2011 9:04 - Mau64
Buongiorno,

anche io ho ricevuto il sollecito di pagamento da parte di Italia programmi.net per un totale di € 104,500 con scadenza 11 agosto 2011.
Stamani mi recavo a pagare anche se con molta controvoglia per non incappare in ulteriori costi ma fortunatamente ho visto questo sito e meno male ho visto che esiste quest'associazione che ha denunciato al garante il comportamento di questa pseudo società.
9 agosto 2011 15:58 - CB1966
Anche il sottoscritto e' caduto nel tranello; purtroppo l'avviso della registrazione a pagamento sul loro sito si trova sulla destra della pagina e non visibile se la finestra del web browser non e' aperta completamente. Ieri e' arrivata la prima e-mail di sollecito con le prime minacce legali. Oggi ho inviato la segnalazione all'AGCM. Claudio
9 agosto 2011 12:57 - savi18
anch'io ho ricevuto un sollecito di pagamento dall'italiaprogrammi.net.
cosa devo fare? grazie Franco
8 agosto 2011 18:31 - max5nec
ciao a tutti, sono come voi nei vostri stessi panni...come bisogna comportarsi ?
8 agosto 2011 11:15 - fraus24
nemmeno io ho inserito i miei veri dati, è la mail l'unico collegamento. tuttavia la polizia postale mi ha detto che potrei essere IO denunciato per falso in questo caso. nel caso in cui facessi la denuncia a mio nome, non ci sarebbe corrispondenza con quello della registrazione. come devo comportarmi?
8 agosto 2011 11:14 - Alessandro_P
Ciao a tutti,
anch'io sono nelle stesse condizioni di mauro11. Se ho capito bene, per ora devo ignorare quest'ultima email di sollecito e mandare una lettera di diffida soltanto nel caso in cui mi sia recapitato un sollecito tramite una raccomandata. Giusto?
Grazie, Alessandro
  COMMENTI
|<   <- (Da 39871 a 39900 di 39996) ->   >|