COMMENTI
|<   <- (Da 481 a 510 di 649) ->   >|
7 ottobre 2011 19:40 - seranna73
Ciao a tutti, anche io oggi ho ricevuto una lettera via posta con l'ennesima minaccia, domani invierò di nuovo tutto all'antitrust e alla polizia postale sperando che questi signori vengano finalmente fermati.......
7 ottobre 2011 19:08 - SERGIOMARCELLO
Salve a tutti anche io stamattina ho ricevuto l'E-mail di italia-programmi.net nonostante sia stato molto attento nello scaricare programmi può capitare una disattenzione e si rimane fregati. Seguirò il consiglio degli esperti dell'ADUC. GRAZIE PER L'OSPITALITà
7 ottobre 2011 18:38 - POLLON
ciao ho ricevuto qualche giorno fa una lettera da questa società dove mi sollecitava a pagare per un servizio usufruito presso il loro sito.

"Nonostante la fattura del 06/07/2011 e il sollecito via e mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio...."

Ammontare del credito 96,00
commissioni si sollecito 8,50

Ammontare totale 104,50


..........
...........
opo questo termine di pagamento ci vedremo costratti di passare la documentazione al nostro ufficio di recupero crediti......


IO NON MI SONO ISCRITTA E NON HO DATO NESSUN INDIRIZZO E MAIL TANT'è CHE ANDANDO SUL SITO E CLICCANDO SU PASSOR DIMENTICATA, MI AVREBBERO INIVIATO VIA E MAIL UNA PASSWORD PROVVISORIA (SELA MIA E MAIL CE L'AVREBBERO AVUTA"!!!!!) IO NON HO RICEVUTO NIENTE.....
7 ottobre 2011 18:35 - marylao90
Eccomi, anche io a denunciare l'azione scorretta di questi signori che meriterebbero un bel calcio nel sedere. Ieri mattina mi arriva la fatidica mail. Penso subito "che cavolo!!" leggo la mail, i 10 giorni per la rescissione, la data di registrazione, l'ip (sbagliato perchè io ho ip fisso fastweb e non è assolutamente questo). Io in questo sito non ci ho mai messo il mouse, ed ecco spiegato l'arcano. Non potevo essere stata così stupida da farmi letteralmente inchiappettare, visto che quando accendo il pc i miei occhi si moltiplicano. In un primo momento penso anche di pagare ( con i risparmi che metto da parte per il mio viaggio studio ) però dato che sono una povera studentessa e i soldi per me non crescono sugli alberi ( come per nessuno di noi) faccio una rapida ricerca in internet e BAM! Ho immediatamente fatto esposto online a Antitrust e mandato loro il fax della "fattura" (fiscale???seh) scritto a striscia la notizia e ora sto qui ad aspettare la prossima minaccia. Francamente spero che questa storia si concluda molto prima di febbraio 2012, io nel frattempo preparo la diffida . Questi non vedranno nemmeno un centesimo e anzi, se andiamo in tribunale ( voglio vederli se son capaci di denunciare più di 2000 persone, nel torto poi) voglio da loro i danni morali che questa storia mi sta causando. Grazie ad aduc per lo splendido lavoro e spero che questi individui si becchino un multone da capogiro!
7 ottobre 2011 18:07 - kiki25
Anch'io come Candy ad agosto ho contattato le redazioni di Striscia, Le Iene e Report, con la speranza che almeno una di queste si interessi al caso Italia-programmi.net. Quello che infatti mi fa rabbia e che le persone continuano a cadere nella trappola di questi signori e il motivo è dovuto al fatto che questo caso non è stata portato all’attenzione dell’opinione pubblica… non se ne parla affatto… Più segnalazioni arrivano a queste redazioni maggiori sono le probabilità di far conoscere la vicenda.
7 ottobre 2011 17:27 - leleint1
Candy ha avuto una buona idea, scrivere a Striscia e' l'occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica su larga scala.Se ognuno di noi facesse la stessa cosa, la redazione potrebbe farsi viva.
7 ottobre 2011 17:13 - gigipa78
E' capitato anche a me, la cosa che più mi preoccupa è che loro hanno accesso ad informazioni, credo riservate, sul tipo di contratto e fornitore dei miei servizi internet (L'IP magari è lecito che lo possano conoscere).
Per il resto non pagherò mai per un servizio la cui registrazione chiede solo quattro informazioni senza neanche conferma ricollegandosi solo all'indirizzo IP.
Truffatori!!!!! Per fortuna che in Italia tra tante cose sbagliate c'è sempre un folto gruppo di persone, associazioni, enti, che combattono l'ingiustizia anche per conto dei più deboli.
Gigi
7 ottobre 2011 12:27 - franchino10
ancora oggi ennesima minaccia,preciso che come
a voi consigliato ho mandato copia all'antitrust

dpurtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della nostra fattura del 06/07/2011 per l'utilizzo della nostra piattaforma di download www.italia-programmi.net (tutte le attivita di utilizzo da parte Sua sono state registrate e dimostrabili e inoltre documentabili per il tribunale).



Al momento della conclusione del contratto Lei ha utilizzato il seguente indirizzo IP: 81.81.222.97 / 81.81.222.97 (Orario di iscrizione: 2011-06-18 17:03:52)

(Attraverso questi dati puo essere dimostrata senza dubbio la conclusione del contratto).



Dato che la fattura non e ancora stata saldata nemmeno dopo i vari solleciti, saremo costretti a passare la pratica al recupero crediti, che a sua volta si occupera della fattura non ancora saldata e provvedera a rivendicare il credito per vie legali in tribunale.



Con la presente Le riserviamo l'ultima possibilita di provvedere al pagamento della fattura in modo extragiudiziale, se non usufruisce di questa possibilita, dovra prendere in considerazione ulteriori altre spese a Suo carico, come: avvocati, tribunale e recupero crediti non ancora pervenute:



Ammontare non ancora pervenuto: 96,00

Commissioni di sollecito: 14,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 110,50



Indicare per favore la seguente causale: F153323



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F153323





Ulteriori chiarimenti per fatture e solleciti:



Su questo sito internet ha accettato im modo esplicito le nostre condizioni di utilizzo. L'accesso sul suo sito www.italia-programmi.net e'un abbonamento a pagamento. Il pagamento dell'utilizzo del servizio deve essere versato 12 mesi in anticipo, come evidenziato dai nostri termini e condizioni generali.



Con il pagamento si accede al diritto di utilizzo del sito per 12 mesi. Onde evitare che una terza persona si registri con i vostri dati d'accesso, abbiamo messo in atto vari controlli di sicurezza, che saranno prova inconfutabile in caso di controversie.



Abbiamo inoltre inviato alvostro indirizzo E-mail i dati d'accesso con i quali si puo'beneficiare dei nostri servizi attivati da parte nostra con un email di conferma.



Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati:

a voi consigliato ho mandato copia all'antitrust
7 ottobre 2011 10:58 - Fabrizio67N
Buongiorno a tutti i malcapitati,
pochi giorni fa , dopo i 4-5 solleciti e-mail, la "società" Italia Programmi.NET ha recapitato al mio indirizzo una lettera, non raccomandata, con la quale mi intima di procedere al pagamento della quota loro spttante, 96,00+ spese ecc.ecc. pena l'avvio del procedimento da parte del "tribunale".
Ritengo la situazione assurda in quanto , come ho già scritto alla richiedente, la procedura che usano per la sottoscrizione del loro contratto è ingannevole. Non marcando in primo piano i costi di tale iscrizione, tendono a modificare l'attegiamento da parte degli sventurati utenti che vi incappano, dando addirittura l'idea di fornire un servizio da premiare con una sottoscrizione.
Vi invito a fare molta attenzione a tutte le situazioni simili presenti sul Web e causa solamente di tentativi di estorsione. Purtroppo il fatto che la sede sia al di fuori dello stato in cui agiscono ( Seychelles), li rende difficoltosi da contattare personalmente. Provate voi a fargli causa e vedete quello che vi rispondono. Solo tempo perso. Non pagate una lira (Euro) a questi disgraziati. Mi dispiace per coloro incappano nella truffa e pagano. Procedete immediatamente con una richiesta di risarcimento in quanto nessuna firma è stata inserita per la sottoscrizione e nessun codice fiscale è stato fornito per la fattura del servizio che in altri casi si sarebbe fatto ( se consapevoli della tipologia del servizio scelto.Fabrizio neri
7 ottobre 2011 9:11 - candy
fate segnalazione all'Antitrast cioè AGCM al nr. 800166661 è un numero verde e non pagate ho ricevuto tre e-mail e una lettera prioritaria più un'altra e-mail ma continuo a non pagare ho scritto a STRISCIA e le IENE fatelo anche voi.
6 ottobre 2011 21:24 - gemma
06-10-2011
Buonasera a tutti, sono caduta anch'io nel loro raggiro senza accorgermene. Sono riuscita a mandar loro una e-mail e una raccomandata a/r di diffida all'indirizzo delle Seychelles.
Questo sito non era nemmeno interessante in quanto tutti i softwares open source si possono trovare gratuitamente altrove ! Speriamo non avere rogne causa questi delinquenti...
Buona serata.
6 ottobre 2011 20:58 - ROCCOSCC
salve amici io anche sono vittima di questi truffatori io ho effettuato l accesso il 24/7/2011 e mica li diceva che era in abbonamento addirittura biennale cosa mi consigliate di fare
6 ottobre 2011 15:32 - carro
Buongiorno a tutti
purtroppo sono caduto nella rete di questi signori ke probabilmente se ne staranno tranquilli e beati alle Seychelles ad inviare solleciti di pagamenti di pseudo contratti non richiesti a gente ignara procurando fastidi e perdite di tempo.Non ho sicuramente intenzione di pagare come consigliato anche da ADUC,anzi ci spetterebbe un rimborso,la mia registrazione al sito risale al 06/09/2011 xcui resto in attesa che l'Antitrust gli faccia un bel deretano!!!
SALUTI
Carretta Roberto
6 ottobre 2011 15:23 - retex
Cari amici truffati " come me ",io non pago nemmeno i 5 euro di raccomandata per questi delinquenti ..è chiaro!!! Cestino di brutto tutto ..strappo lettere e raccomandate poi voglio vedere!!!Ma dove è scritto che abbiamo firmato un contratto.Un contratto di che? Ma cosa cazzo vendono questi malfattori.
6 ottobre 2011 14:41 - candy
a me non risulta che qualcuno abbia dovuto pagare sotto consiglio ADUC li ignoro non rispodo alle e-mail e non mando raccomandate tanto non rispondono.Anche se gli scrivessi che non ho mai voluto sottoscrivere il contratto se rispodessereo mi direbbero di pagare perche secondo loro il contratto è valido come è capitato ad altri .Io ho ricevuto tre e-mail e una lettera prioritaria che ha valore zero quindi continuo a non pagare.Non mi risulta che a qualcuno sia arrivata la raccomandata eppure queata storia va avanti da maggio. Se dovesse arrivarmi faro la fotocopia e la inviero al AGCM e ad ADUC ma non credo arriverà mai.Non fatevi spaventare.
6 ottobre 2011 13:54 - rossirei
Cari compagni di sventura, una domanda che secondo il mio avvocato è importante: sapete di qualcuno che in seguito a controversia legale su questa storia di Italia-programmi.net sia stato costretto a pagare? grazie
6 ottobre 2011 11:49 - kiki25
E' da giugno che ricevo le mail di questi signori e sinceramente non ne posso più. Il documento reso noto dall'Antitrust impone alla Estesa Limited di cessare ogni di sollecito del pagamento del presunto abbonamento annuale nei confronti di quei consumatori che “hanno reso noto alla società” di non aver mai voluto sottoscrivere un abbonamento non essendosi neppure resi conto della natura onerosa del servizio offerto. Questo non è avvenuto. Ho seguito in parte i consigli dell’ADUC, non ho pagato, però ho inviato una mail di diffida, la quale a quanto pare non ha avuto alcun effetto. L’ultimo sollecito oltre a riportare i miei dati (tra l’altro errati) e l’indirizzo IP secondo loro da me utilizzato al momento della "sottoscrizione del contratto", risulta più oneroso rispetto agli altri, ossia le commissioni di sollecito sono lievitate da 8,50€ a 14,50€. L’ADUC consiglia di inviare una diffida solo esclusivamente se si dovesse ricevere una loro fattura per posta, perché le loro mail non hanno alcun valore legale. Il problema e che le disposizioni dell’Antitrust sembrano riguardare solo quei consumatori che hanno diffidato la società Estesa Limited. A questo punto mi chiedo, è forse per questo che continuo a ricevere i loro solleciti? Nonostante non mi sia stata recapitata alcuna fattura per posta, non sarà comunque meglio inviare per raccomandata A/R una diffida?
5 ottobre 2011 23:20 - candy
ragazzi tutti sul forum da618 post cosi stiamo tutti insieme e possiamo aiutarci meglio.
5 ottobre 2011 19:24 - francesca_986
Il giorno 1 ottobre 2011 ho ricevuto la seguente e-mail da italia-programmi.net:

Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Gentile Signora Francesca xxxxx,

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell’avvenuto
pagamento dietro nostro
sollecito del 19/09/2011 (Numero fattura: F241630). Siamo sicuri che si
tratti solo di una svista;
nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la
presente comunicazione.

Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le
nostre condizioni
commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine
di
evitare fraintendimenti
e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la
nostra offerta, offriamo la
possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla
data di registrazione.
Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine
di 10 giorni). Pertanto ci
permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del
credito insoluto.

----------------------------------------------------------- ----------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno
precedente.

----------------------------------------------------------- ----------------

Importo dovuto 96,00 EUR

----------------------------------------------------------- ----------------
----------------------------------------------------------- ----------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 immediatamente tramite SEPA
/
bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale
in
modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F241630

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il
nostro
ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F241630.PDF). Lo troverete in
allegato
a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca
dopo averlo firmato.

Il mancato rispetto del termine indicato nel presente avviso di pagamento
comporta, come da
D.lgs. 231/2002, l’obbligo al pagamento di interessi moratori. Rientrano
in
questi ultimi in
particolare le ulteriori spese per azioni legali (per esempio altri
solleciti, il ricorso ad
uno studio legale per la riscossione o l’avvio di una procedura
giuridica).

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga
tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate l’avviso di pagamento in formato originale su nostra
carta intestata.
L’allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario
Adobe
Reader.


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

Io sono più che sicura di non aver MAI letto da nessuna parte che bisognasse pagare 96 euro anche perchè non mi sarei mai sognata di iscrivermi!
Cosa devo fare? Sono preoccupata perchè sono una studentessa e non ho soldi da buttare via per queste cose ne tantomeno per provvedimenti futuri!
Per favore qualcuno mi dica cosa'è meglio fare per evitare di pagare e per evitare che la situazione peggiori!
grazie!
5 ottobre 2011 19:07 - dani9999
non è vero che dal 20 settembre è cambiata la dicitura sul sito italia-programmi. io ci sono caduto il 29 settembre e c'era scritto solo crea un'account.come mi devo comportare? ho già spedito 2 volte la mail di recesso dal contratto ma non mi hanno risposto e in più ho anche dati dei dati falsi.
5 ottobre 2011 18:44 - kiki25
Ciao a tutti, quanti di voi hanno ricevuto una mail come questa da Italia programmi.net:
“Italia-Programmi.net - Ultimo avviso di pagamento prima dell esazione da parte del tribunale
Gentile Signora xxxxxxxx,
purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della nostra fattura del 04/07/2011 per l'utilizzo della nostra piattaforma di download www.italia-programmi.net (tutte le attivita di utilizzo da parte Sua sono state registrate e dimostrabili e inoltre documentabili per il tribunale).
Al momento della conclusione del contratto Lei ha utilizzato il seguente indirizzo IP: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.retail.telecomitalia.it (Orario di iscrizione: 2011-06-16 16:33:04)
(Attraverso questi dati puo essere dimostrata senza dubbio la conclusione del contratto).
Dato che la fattura non e ancora stata saldata nemmeno dopo i vari solleciti, saremo costretti a passare la pratica al recupero crediti, che a sua volta si occupera della fattura non ancora saldata e provvedera a rivendicare il credito per vie legali in tribunale.
Con la presente Le riserviamo l'ultima possibilita di provvedere al pagamento della fattura in modo extragiudiziale, se non usufruisce di questa possibilita, dovra prendere in considerazione ulteriori altre spese a Suo carico, come: avvocati, tribunale e recupero crediti non ancora pervenute:
Ammontare non ancora pervenuto: 96,00
Commissioni di sollecito: 14,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 110,50
Indicare per favore la seguente causale: F145357
Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:
Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N
Causale: F145357
Ulteriori chiarimenti per fatture e solleciti:
Su questo sito internet ha accettato im modo esplicito le nostre condizioni di utilizzo. L'accesso sul suo sito www.italia-programmi.net e'un abbonamento a pagamento. Il pagamento dell'utilizzo del servizio deve essere versato 12 mesi in anticipo, come evidenziato dai nostri termini e condizioni generali.
Con il pagamento si accede al diritto di utilizzo del sito per 12 mesi. Onde evitare che una terza persona si registri con i vostri dati d'accesso, abbiamo messo in atto vari controlli di sicurezza, che saranno prova inconfutabile in caso di controversie.
Abbiamo inoltre inviato alvostro indirizzo E-mail i dati d'accesso con i quali si puo'beneficiare dei nostri servizi attivati da parte nostra con un email di conferma.
Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati:
Nome / Cognome: xxxx xxxxxx
Via numcivico : xxxxxxxx
cap Citta': xxxxxxxxxxxxxxx
Data di nascita: xxxxx
Telefono: xxxxxxx
E-Mail: xxxxxx@xxxxxxx
Per precauzione, al momento della registrazione, vi e'stato trasmesso e salvato L'indirizzo IP. Questo appare come: xxxxxxxxxxxxxxxxxxx.retail.telecomitalia.it. In caso di indagini penali e'posssibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che e'stato utilizzato, tramite le autorita' competenti. Poiche'i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale, l'indagine penale e'promettente.
Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net
.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]
Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book”
Si tratta di una mail più minacciosa rispetto alle altre, a quanto pare il mio debito nei loro confronti sta aumentando, da 96.00+8.50 a 96.00+14.50. Non ho ricevuto niente di cartaceo forse perché i dati in loro possesso sono errati. Continuare a ricevere mail di questo tipo mi sta cominciando a pesare, è da giugno che le ricevo, bisognerebbe informarsi se c’è la possibilità di chiedere i danni morali.
Qualcuno ha ricevuto la stessa mail? Grazie.
5 ottobre 2011 17:58 - candy
Ciao Rossirei ti capisco benissimo anzi scusa te per non essere stata chiara allora la lettera gliela devi mandare tramite e-mail sempre su questo sito vedi in alto a destra su questa pagina c'è scritto SOS ON LINE (giallo)cliccaci sopra poi vai su consulenza e assistenza (rosso) poi vai su consulenza gratuita poi su consulenza on line poi su giustizia europea a quel punto si apre la pagina dove devi inserire la tua login (username e password)a questo punto puoi scrivere non mettere nome e cognome visto che verrà pubblicata. Spero di esserti stata utile ciao.
5 ottobre 2011 17:33 - stefano03
Salve ragazzi,
vi invito a scrivere i commenti nel tema "Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori" con più post...adesso alle 17.29 del 05/10 è quello con 606 post...cosi da unificare tutti gli utenti con lo stesso problema.
Cosi aumentiamo sensibilmente il numero e l'importanza mediatica del problema. Vi invito pure nel gruppo facebook "truffa italia programmi.net". Anche li funziona più o meno come i post qui. Ci diamo una mano tutti insieme. Ho aperto il gruppo due giorni fà. Siamo a quota cinquanta iscritti con lo stesso problema in due giorni....
Grazie mille
Stefano
5 ottobre 2011 17:00 - amauri
Ciao a tutti io ricevo solleciti (mail ed ieri lettera semplice) dai primi di agosto
Non pago, ho fatto a questi stronzi raccomandata a/r alle seychelles + esposto agcm + esposto polizia postale
ovviamente non pago questi imbecilli
ho anche scritto a striscia ma nessuna risposta, forse se li tempestiamo si rendono conto dell'entità del fenomeno
PS qualcuno ha ricevuto solleciti con raccomandata????
5 ottobre 2011 16:42 - rossirei
Candy, perdonami ma sarà il nervosismo e la rabbia per questa storia che non mi fanno mantenere lucidità: devo scrivere una mail?e in questo caso a quale indirizzo di ADUC? Oppure spedire una lettera ordinaria alla sede? Tu come hai fatto? Grazie
5 ottobre 2011 15:10 - conte77
Stesso problema da voi descritto.oggi mi è arrivata la loro prima email..dove posso trovare una lettera di diffida pronta da stampare e spedire a questi truffatori???
Grazie
5 ottobre 2011 14:50 - candy
Rossirei devi scrivergli come ho fatto io oggi.
5 ottobre 2011 14:45 - candy
Salve io ho ricevuto tre e-mail e una lettera con posta prioritaria inutile dire di cosa ho sentito di persone che dopo la lettera per posta prioritaria arrivano dinuovo le e-mail con l'aumento della somma ed è sempre la solita storia. Comunque non ho mai sentito che a qualcuno sia mai arrivata la raccomandata.
5 ottobre 2011 12:49 - rossirei
Anch'io ho ricevuto appena oggi il sollecito di pagamento. Ho fatto la registrazione il 18 settembre, perciò i famosi 10 giorni sono passati...ho segnalato questo all'antitrust, ma come faccio una segnalazione ad Aduc? Ho provato al numero generale ma senza successo...
Grazie
5 ottobre 2011 12:36 - savi18
Mi è arrivata una lettera di sollecito di pagamento da italia-programmi.net.
  COMMENTI
|<   <- (Da 481 a 510 di 649) ->   >|