COMMENTI
|<   <- (Da 511 a 540 di 649) ->   >|
5 ottobre 2011 11:16 - macbookpro13
Da ciò che ho letto , siccome il sito incriminato ha cambiato l'intestazione, l'antitrust ha dato atto di ciò il 20 settembre..

dove si può reperire il documento in cui l'antitrust attesta ciò?
4 ottobre 2011 18:25 - zildiano
Gentilmente evitate di riportare il testo delle mail,sono tutti uguali...e lancio una proposta fattiva: qualcuno può pubblicare (preventivamente)una stesura della raccomandata di diffida per farla esaminare a qualche legale del sito?
Su come prepararla riporto i consigli del sito:

La diffida si struttura idealmente in tre parti.
- Descrizione dell’accaduto.
- Intimazione a non fare: non disturbare, non inviatemi illegittime richieste, non attivatemi nessun servizio non richiesto, ecc.
- Avvertimento che in difetto si adira’ le vie legali con beneplacito di spese e danni.

LA DIFFIDA AD ADEMPIERE
E' una particolare forma di diffida con cui si intima al gestore o venditore il rispetto del contratto entro un congruo termine (non inferiore a 15 giorni), con espressa avvertenza che in caso contrario il contratto si intendera' senz'altro risolto.
E' uno di quei rari casi previsti dall'ordinamento in cui il contratto puo' essere sciolto (risolto per inadempimento) senza una sentenza di un giudice. Pertanto, e' da usare al posto della messa in mora o della diffida quando si intende sciogliere il contratto se, trascorso il termine, non vi e' adempimento.
Dopo aver riassunto la vicenda e aver formulato le proprie richieste, come per la messa in mora, e' quindi necessario concludere la diffida ad adempiere con una formula di questo genere:
"Se non adempirete entro e non 15 giorni dal ricevimento della presente, il contratto si intendera' senz'altro risolto ai sensi dell'art. 1454 cc.".
4 ottobre 2011 18:24 - IVAN.
.



(PER TUTTI I LETTORI:)

Ripropongo un riassunto panoramico della questione “Italia-Programmi”:


===========


• IL SITO:

“Italia-Programmi.net” è gestito dalla ESTESA LIMITED, società con sede alle Seychelles.
Esso propone la possibilità di scaricare programmi da internet in modo APPARENTEMENTE GRATUITO, ma in realtà chi ci prova sottoscrive inconsapevolmente un abbonamento del costo di 96 euro.
(A riprova della malafede di “Italia-Programmi”, la maggior parte delle disdette di contratto inviate regolarmente entro i famosi 10 giorni vengono “misteriosamente” respinte dal loro server.)
Questa è la stessa pratica adottata dalla famigerata “EASY-DOWNLOAD”, che l'Antitrust aveva già condannato come pratica truffaldina.
Ma ATTENZIONE: il fatto che l'Antitrust sanzioni la Estesa Limited per pratica commerciale scorretta, non è sufficiente - di per sé - per annullare le richieste di pagamento verso i singoli utenti. Difendersi da questo è un compito individuale che spetta ai truffati.


==========


• COSA FARE:

1) NON pagare un centesimo a “Italia Programmi”.
A termine di legge, non hanno NESSUN DIRITTO di esigere compensi per servizi non espressamente accettati dall'utente.

2) Inviare una raccomandata di DIFFIDA ufficiale alla società Estesa Limited.
Per una corretta formulazione della lettera di Diffida, consultate questo link dell'Aduc:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php

[Indirizzo della società a cui spedire la Diffida:]
Estesa Limited
Global Gateway 2478 Rue De La Perle
Providence, Mahe (Republic of Seychelles)

Ricordatevi che altre forme di comunicazione (telefonate ai call-centers, fax, e-mail, ecc) non hanno valore LEGALE, per cui non serviranno ad interrompere i tentativi (per quanto illegittimi) di riscossione da parte della Estesa Ltd.
In ogni caso, l'invio di una Raccomandata è consigliabile solo per quegli utenti che hanno GIA' pagato l'illegittima quota di 96 euro; per coloro che invece sono soltanto “minacciati” da insistenti richieste di pagamento, è sufficiente diffidarli con una comunicazione informale.

(P.S:) Nell'imbastire la lettera di Diffida, non preoccupatevi troppo di essere “tecnicamente corretti”, dato che NON state comunicando con gente in buonafede. Questa lettera ha valore di semplice PROFORMA, una formalità informativa insomma, poiché non è ai lestofanti di “Italia-Programmi” che dovete spiegare l'infondatezza legale delle loro richieste (dato che lo sanno già BENISSIMO che sono infondate!)

3) Segnalare il vostro caso all'ANTITRUST (www.agcm.it)

4) Ignorare gli eventuali solleciti inoltrati tramite e-mail o lettere da parte di società di Recupero-Crediti.
Essi sono soltanto volgari tentativi di intimidazione inviati IN AUTOMATICO, ma non hanno alcun fondamento LEGALE.
L'unica circostanza in cui un utente dovrebbe prendere queste lettere sul serio, sarebbe se arrivassero tramite RACCOMANDATA...ma stante la natura truffaldina del suo operato, “Italia-Programmi” si guarderà bene dal presentare le sue richieste in forma UFFICIALE (infatti non si hanno notizie che a qualcuno sia mai arrivata una raccomandata da parte di “Italia-Programmi”).
Non trattate direttamente con le società di Recupero-Crediti; esse si limitano semplicemente a svolgere il lavoro che gli è stato commissionato, quindi di stare a sentire le vostre “buone ragioni” non gli può importare di meno. Il vostro referente per le comunicazioni deve rimanere SEMPRE chi gli ha commissionato il lavoro (cioè la ESTESA LIMITED).


==========


• (Per approfondimenti:)

http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+ aduc+consumatori_19198.php
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+aduc+denu ncia+antitrust_19197.php
http://www.aduc.it/notizia/italia+programmi+net+antitrust+av via+indagine_123495.php
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+aduc+chie de+intervento+piu_19391.php


(N.B: A volte la formattazione di questo Sito inserisce automaticamente degli SPAZI VUOTI all'interno dei links lunghi, che ne impediscono l'apertura. Per aprirli, bisogna ri-unire manualmente i links quando li si copia nella barra degli indirizzi.)



.
4 ottobre 2011 15:46 - Enrica1
Le coordinate iban sono veritiere, è vero ma è il codice bic a essere incompleto. Infatti l'Ellenic Bank Public Company ltd di Nicosia, (che è la banca di riferimento delle coordinate bancarie) ha come finale del codice bic o XXX, o NIC O HDO.
4 ottobre 2011 14:18 - leleint1
Concordo con zildiano, tenere duro.... In caso di ricevimento RR, avvisare pubblicamente il sito, mobilitarsi per realizzare il testo della RR di diffida, pubblicarlo, spedire singolarmente la RR. In tal modo le poste corrispondenti saranno sommerse di carta. poi si vedrà........
4 ottobre 2011 13:15 - RENATO17
Ecco di seguito il conosciuto e minaccioso messaggio che mi e' arrivato oggi:
Italia-Programmi Service a me
mostra dettagli 03:35 (9 ore fa)
Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti


Gentile Signor Renato ,

Nonostante la fattura del 10/09/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 14/10/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F218677

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F218677

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.

Scusate, vi risulta che si possa citare una fattura che non si e' mai spedita in originale?
Ma se le iniziative dell'Antitrust sono state cosi' nette, come puo' succedere tutto quello che vediamo?
Qualche dubbio comincia a venirmi. Saluti a tutti
4 ottobre 2011 11:46 - Matteo.83
buongiorno pure io ci sono cascato oggi mi è arrivato il 3 sollecito con la quale mi chiedevano di pagare la somma, diceva ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti. riporto sotto l'email per esteso

Gentile Signor Matteo Montagner,



Nonostante la fattura del 10/09/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 14/10/2011 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F215309



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F215309



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book

eventualmente se dovesse arrivare una raccomandata da firmare, cosa devo scriverere sulla raccomandata di diffida? grazie
4 ottobre 2011 11:46 - Matteo.83
buongiorno pure io ci sono cascato oggi mi è arrivato il 3 sollecito con la quale mi chiedevano di pagare la somma, diceva ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti. riporto sotto l'email per esteso

Gentile Signor Matteo Montagner,



Nonostante la fattura del 10/09/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 14/10/2011 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F215309



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F215309



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book

eventualmente se dovesse arrivare una raccomandata da firmare, cosa devo scriverere sulla raccomandata di diffida? grazie
4 ottobre 2011 11:45 - matteo9441
Buongiorno, come tanti altri anche io sono stato tratto in inganno dal sito Italia-programmi.net.
Ho effettuato l'iscrizione il 24 Agosto e mi sono gia arrivati i solleciti di pagamento.
Oggi mi è arrivato l'ultimo sollecito con la minaccia dell'intervento del recupero crediti se non pago entro il 14/10/2011.
Seguendo il vostro consiglio non intendo pagare ne contattarli tramite mail. Aspetto di vedere lo sviluppo della cosa.
Cordiali saluti, Matteo Mosca.
__________________________________________________
Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti


Gentile Signor Mosca Matteo,

Nonostante la fattura del 10/09/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 14/10/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F216184

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F216184

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
3 ottobre 2011 21:48 - duena
buonasera. Ho ricevuto ancora un sollecito di pagamento questa volta con posta prioritaria, uguale agli altri : ultimo sollecito 96 euro +8,50 di commissioni di sollecito se non paghi entro il 08/10/2011.
dopo questo termine di pagamento ci vediamo costretti ci vediamo costretti a passare la documentazione al nostro ufficio di recupero crediti.
L'incubo è iniziato il 16 giugno, finirà mai???
Avrei anche pagato,ma perche ad un sito che non ha un indirizzo italiano e ched non evidenziava che l'iscrizione era a pagamento??? Cosa fare; rispondere??????????????????????Ad Agosto ho inviato tutto all'antitrust
3 ottobre 2011 21:20 - emimau
Buonasera anche io ho ricevuto il terzo sollecito di pagamento di 96,00 + 8,00 di cui vi elenco quanto arrivatomi via e mail :

Nonostante la fattura del 09/09/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 13/10/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: *******

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: *******

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.

Io avevo comunque segnalato il fatto alla AGCM in data 22/09/2011

Seguo comunque i vostri consigli di non pagare e solo nel caso arrivasse una raccomandata risponderò con raccomandata di diffida
3 ottobre 2011 21:02 - marina criscuoli
salve a tutti, faccio seguito alla mia segnalazione per informare che oggi ho ricevuto il terzo sollecito che allego.
Come suggerito da ADUC, ho inoltrato il tutto all'Antitrust e, naturalmente, non pago.
Non sono sicura di aver capito bene. Vale comunque la pena di inviare una lettera (raccomandata o no?) a ESTESA per diffida, o continuo ad ignorarli?
grazie a tutti, marina
Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti


Gentile Signora Marina Criscuoli,

Nonostante la fattura del 09/09/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 13/10/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F210758

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F210758

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
3 ottobre 2011 20:37 - zildiano
Allora cari amici rifaccio il punto della situazione:
1)come consigliano gli esperti(legali)di questo utilissimo sito:NON FARSI PRENDERE DAL PANICO E SOPRATTUTTO NON PAGARE!Giocano sul fatto che da inesperti e dietro a solleciti(che legalmente NON VALGONO NULLA:mail,lettere ordinarie)si paghi per stare tranquilli...NO NO E POI NO, NON PIEGHIAMOCI A QUESTA TRUFFA: E' UN VECCHIO TRUCCO PER RIMEDIARE POCCOLE SOMME GIOCANDO SULLA PSICOLOGIA DEI MALCAPITATI(TANTISIMI!).
2)SOLO SE DOVESSE ARRIVARE UNA RACCOMANDATA RISPONDERE CON UNA RACCOMANDATA DI DIFFIDA con la stesura e l'indirizzo suggerito dal sito:
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+ aduc+consumatori_19198.php
(ma tendo ad escludere questa eventualità,perchè davanti a tanto "rumore"difficilmente si caricherebbero di spese legali e di riscossione)
COMUNQUE PER IL BENE DI TUTTI,IL PRIMO CHE DOVESSE RICEVERE UNA RACCOMANDATA LO COMUNICASSE TEMPESTIVAMENTE SU QUESTO SITO!
INVITO A CHI NON LO FOSSE A STARE TRANQUILLO...AL PEGGIO IL TUTTO SI ESAURIRA' CON UNA FILA ALLA POSTA ED UN ESBORSO DI 5 euro PER UNA RACCOMANDATA LA CUI STESURA LA POSSIAMO FACILMENTE REALIZZARE NOI SU QUESTO OTTIMO SITO!CIAO A TUTTI E GODIAMOCI LA VITA!
3 ottobre 2011 19:52 - Marcomart
Anch'io come voi volevo segnalare la truffa. Mi è arrivato oggi il sollecito di pagamento, spero vivamente la situazione si risolva al più presto.
3 ottobre 2011 17:56 - retex
Una mega truffa sono d'accordo. Teniamo duro e vediamo dove arrivano questi truffatori.
3 ottobre 2011 15:32 - stefano03
Truffa italia programmi.net - gruppo libero che ho appena creato su facebook....ragazzi siete tutti invitati ad aumentare l'importanza mediatica della truffa....anche li più siamo meglio è!!!!
3 ottobre 2011 15:17 - stefano03
ragazzi ci sono una marea di post nel sito Aduc. Prima o poi ci daranno ascolto!!!
La class action siamo noi...teniamoci aggiornati qui nel sito per gli sviluppi.
Se a qualcuno arriva qualcosa da parte di legali o istituti di recupero credito scriva nel sito.
Io come tante persone siamo pronti a testimoniare dell'accaduto e sopratutto che continuano a non eseguire le direttive dell'Agcom e continuano a truffare una marea di gente
3 ottobre 2011 9:35 - b.s.
Ma non esiste la possibilità di fare una class action tutti insieme contro questi farabutti?
Io mi preoccupo seriamente,può succedere che alla fine paghiamo?
3 ottobre 2011 7:40 - lucia1973
Salve, anch'io ho ricevuto un sollecito di pagamento inaspettato, e vedo qui che ci sono già tante persone che conoscono l'Italiaprogrammi.net.
Ho sottoscritto prima del 20 settembre, a quanto dicono perché io nemmeno ricordavo di aver trovato questo sito e non ho utilizzato alcun loro servizio.
Non pagherò come consigliato ed eventualmente risponderò ad una loro raccomandata con una raccomandata, come consigliato in questo sito.
Grazie
2 ottobre 2011 16:08 - andrekatia
buon giorno anche io come molti altri sono caduto nella trappola da italia-programmi.net non facendo apposta mi sono registrato e subito dopo ho letto in piccolino che c era da pagare una quota di 8,00 al mese per un ammontare di 96,00 EUR all' anno,subito dopo ho mandato una disdetta pero non mi hanno risposto e dopo una settimana mi sono trovato una mail con allegata la fattura di pagamento non so come comportarmi adesso?grazie
1 ottobre 2011 21:21 - davide1981
Buongiorno a tutti. Anche io come molti altri sono caduto nella trappola ordita da italia-programmi.net. L'11 settembre mi sono registrato al sito (che mi veniva indicato come sito per visionare film in streaming, tra l'altro). Solo il 28 ho ricevuto contratto e avviso di pagamento, con mio grande stupore, perché mi ero completamente dimenticato di essermi persino registrato. Devo dire che il sito é stato modificato da quando ci sono stato io, adesso figura chiaramente "Crea il tuo account per soli 8 Euro al mese". Probabilmente hanno atteso di fare questa modifica prima di mandarmi il sollecito di pagamento... Ciò non toglie che la truffa continua. Non so se sia stato già fatto notare, ma esiste anche una pagina facebook dedicata a italia-programmi.net, con addirittura 21.803 preferenze (http://www.facebook.com/pages/Italia-Programminet/131127080 319590). Mi chiedo se si possa farla chiudere.
ciao, davide.
30 settembre 2011 18:39 - amauri
ciao a tutti anche io ho ricevuto per posta ORDINARIA sollecito di pagamento (il io presunto contratto è del 20/7); ovviamente non provvederò a pagare
ma uqalcuno ha mai ricevuto una Raccomandata?
Inoltre se si dovesse arrivare ad un eventuale azione legale (molto difficile) chi abita nella stessa città potrebbe coalizzarsi in modo da ridurre future spese (io scrivo da Palermo)
Ciao a tutti
30 settembre 2011 17:23 - florisd87
Qualora i signori dovessero ricontattarmi cosa devo fare? Devo dire di avere segnalato il caso all'AGCM ?? Per piacere rispondetemi.
30 settembre 2011 17:20 - florisd87
Scusate se scrivo la terza volta :)
Ragazzi leggendo i vostri commenti vi ripeto : è FONDAMENTALE CHE SEGNALIATE IL TUTTO IN MODO COMPLETO ALL' AGCM MI RACCOMANDO.
30 settembre 2011 17:17 - florisd87
* ove mancante avevo scritto : a me hanno detto di non pagare :D
30 settembre 2011 17:16 - florisd87
Allora l'iter da fare per segnalare questa obbriobbriosa pratica è il seguente :
1) Scrivete al sito dell' AGCM
2) Mandate un fax all' AGCM, il sito stesso durante la segnalazione vi dirà che fare
3) Chiamate il numero verde che vi dà il sito stesso al momento della segnalazione per avere una conferma di segnalazione effettuata.
A me hanno detto: .

In ultimo mi hanno detto che dopo aver fatto la segnalazione dobbiamo rivolgerci di nuovo a questo sito che ci dà modo davvero di difenderci da certi sciacalli.

Ad ogni modo , dopo la mia mail, mandata in data 27 settembre e in risposta all'italia-programmi net, in cui specificavo di essere a conoscenza della causa dell'antitrust; loro mi hanno risposto essere comunque valido il contratto. Io ho risposto loro che oltre a non essere stati chiari al momento della registrazione, sono stati oscuri anche dopo perchè mi hanno detto che era nel mio diritto effettuare recesso solo al suo scadere, e in più non hanno mai specificato che il recesso può essere effettuato in 90 giorni cioè 3 mesi.In più questi signori hanno ripetutamente ignorato le mail con le quali chiedevo esplicazioni su come effettuare il recesso, dato che non POTEVO ENTRARE NEL SITO DI CUI MI RICHIEDEVANO UN PAGAMENTO ANTICIPATO. Ho detto dunque che con la terza e ultima mail che fornivo chiedevo recesso, eliminazione dell'account e sospensione del sollecito di pagamento, che a me è arrivato con 8,50 di mora addirittura, 8,50 di mora ogni 15 giorni praticamente. Ho specificato inoltre di non avere mai usufruito di alcun servizio per cui si poteva procedere da parte loro alla cancellazione del mio account e recessione del contratto (tra l'altro non mi hanno mai permesso di entrare nel sito perchè io non ho né username né password, quindi all'accesso, igenuamente ho iserito username e password che inserisco diciamo abitualmente. Comunque i signori mi hanno ancora una volta ignorato e sono sicura che il 7 ottobre, data entro cui dovrei pagare, si faranno risentire minacciandomi di andare in tribunale.
Spero ciò non avvenga perchè è francamente ridicolo.
Chiamando all' AGCM mi hanno esplicitamente detto :
Spero di essere stata d'aiuto e vi chiedo; cosa devo fare qualora mi mandino una raccomandata in cui mi avvertono di provvedimenti legali?
Vi ringrazio.
Flory da Palermo
30 settembre 2011 14:46 - lorenzo9515
Oggi 30.09.2011 è arrivato l'ennesimo sollecito via posta non raccomandata con il testo di sollecito identico a quello delle mail precedentemente ricevute. Confermo la linea di intransigenza verso il pagamento che ritengo ingiusto e indovuto visto l'inganno con cui viene preteso. Non risponderò alla lettera e lo farò, come consigliato, solo qualora arrivi la stessa via raccomandata. Un saluto e speriamo di porre la parola fine a questa incresciosa vicenda perpetrata da dei veri e propri pirati. Un saluto
Lorenzo
30 settembre 2011 8:29 - RINNOVARSI
Le coordinate sono veritiere me lo ha confermato la mia banca corrispondono alla HELLENIC PUBLIC BANK COMPANY LTD
29 settembre 2011 20:03 - giulia6
Io non so più come fare!

Gentile Signora ****** *******,

abbiamo ricevuto la Sua richiesta di recesso del 28.09.2011. Siamo
spiacenti di doverle comunicare che la Sua richiesta di recesso non può
essere accolta, in quanto esercitata oltre il termine di legge dei dieci
giorni.

La Sua iscrizione è stata effettuata in data 30.08.2011. La
richiesta di recesso è stata tuttavia esercitata in data 28.09.2011
Per i recessi inviati per posta, fa fede la data del timbro postale.

Il suo contratto verra´ rescisso automaticamente al termine del periodo
indicato nel contratto stesso. Pertanto non e´possibile rescindere il
contratto
prima della sua naturale scadenza.

Distinti saluti

Il Team di Italia-Programmi
29 settembre 2011 19:56 - dichetto
salve sono Floriani Floriano di Monza. Ho ricevuto il secondo sollecito di pagamento con pena di are in mano la pratica a recupero crediti. E' proprio una bella presa in giro!!!!! io comunque non ha mai pagato e non pagherò alcuna cifra. Ho già inoltrato esposto all'Autorità competente. Saluti e come dicono a rai tre ...ce la faremo..
  COMMENTI
|<   <- (Da 511 a 540 di 649) ->   >|