COMMENTI
|<   <- (Da 541 a 570 di 649) ->   >|
29 settembre 2011 19:48 - macbookpro13
Ecco la mia esperienza:
Io avevo proceduto inserendo dati fittizi, poichè volevo capire di cosa si trattava registrandomi al loro sito, pensando che se fosse stato a pagamento, sarei arrivato al punto in cui mi chiedeva il codice della carta di credito..invece niente! senza passaggi intermedi subito risultava che mi ero registrato e abbonato!!

mi hanno sollecitato 2 giorni fa..io mi sono opposto spiegando le ragioni come tutti voi..oggi un'altra mail con la quale mi spiegano che hanno comunque come riferimento importante l'indirizzo ip..
infatti nel mio caso i dati di registrazione sono fittizi, perciò rimane solo il discorso sull'indirizzo ip, ma è molto relativo! un indirizzo ip è un spesso accessibile a chiunque, come nel mio caso tra l'altro, perciò chiunque avrebbe potuto accedere ed usare internet per iscriversi !!
Secondo me per un contratto occorrono dei dati seri, veritieri e sensibili (rilevabili da codice fiscale, n. carta identità , n. carta di credito, dati bancari, ecc..) e non , come in questo caso, solo il riferimento dell'indirizzo ip dal quale chiunque può connettersi e fare ciò che gli pare..!!
29 settembre 2011 19:37 - Misy87
Salve a tutti,io sono l'ennesima vittima di Italia-programmi.net.
Ho ricevuto l'ennesimo sollecito,dove addirittura mi minacciano di passare a vie legali.Ovviamente io non ho ancora sborsato un centesimo e domani denuncerò l'accaduto alla polizia postale.Ho letto i vostri consigli e vedrò di farne tesoro.Comunque mi assicurate che posso stare tranquillo!? Grazie
29 settembre 2011 19:26 - Enrica1
Cara isa71 anch'io ho sempre sostenuto che c'è qualcosa che non va nelle loro coordinate bancarie. Per esempio nessuno sa su che banca si deve fare il bonifico
29 settembre 2011 18:10 - gamma
Eccomi qua pure a me e arrivata la segnalazione via email il solito sollecito di pagamento da parte di questi truffatori aspetto che arrivi il secondo perche il primo l'ho cestinato e cestinerò anche il secondo me se mi dovesse arrivare anche quello cartaceo farò come mi segnala questo bel sito NON PAGATE NIENTE
29 settembre 2011 16:52 - isa71
Buonasera a tutti,
io, avendo paura, ieri ho provato ad andare alla mia banca e provare a pagare, ma le coordinate bancarie che gli ho fatto vedere CY........ di Italia-programmi.net che hanno sede alle Seyscelles, risultano a Cipro, perchè le Seyscelles non fanno parte della Comunità Europea, quindi per fare un bonifico alle Seyscelles come loro richiedono dovrei andare all'ufficio estero. Quindi come mai mettono CY cioè Cipro? Qualcuno sa qualcosa in merito? Quindi non ho pagato. Ora il 30 sett. mi aspetto il secondo sollecito.
E' un dilemma.
Ciao ISA
29 settembre 2011 16:30 - Enrico Torino
ciao a tutti ragazzi.. ieri anche io ho fatto un post qui lamenentandomi di questi farabutti. ieri notte ho ricevuto il primo sollecito di bonifico. come prima cosa ho risposto al loro indirizzo e mail dicendo che mi avevano rubato le generalità. infatti è cosi. fino ad ieri non sapevo nenache dell'esistenza di questo sito. poi ho mandato una segnalazione all agcom come credo tutti voi.. e un successivo fax sempre a loro..
adesso colpo di scena, hanno accettato le mie lamentele ed hanno annullato il mio account. vi riporto fedelmente l'e mail di risposta:

Oggetto: La sua ritrattazione e stata accettata
Da: [email protected]
A:
Data: 29/09/2011 15:48

{ requestReceipt: false, isGreyFolder: false, isDraftFolder: false, accountAddress: "[email protected]", expired: null }
RESPONSE_OK

Gentile cliente,



Con la presente confermiamo il ricevimento della revoca.



Il ritiro e stato accettato ed eseguito correttamente, il tuo account e stato cancellato.



Ci dispiace che non ha gradito il nostro servizio. Speriamo che in futuro potra'far parte dei nostri clienti soddisfatti.



Cordiali saluti.

Italia-Programmi.net


IO COMUNQUE STARO SEMPRE CON GLI OCCHI APERTI. E INVITO NESSUNO A PAGARE QUESTE PERSONE.
29 settembre 2011 15:42 - zildiano
ALLORA NON ERA UNA RACCOMANDATA MA UNA SEMPLICE ED INNOCUA LETTERA...STAI TRANQUILLO!
29 settembre 2011 15:33 - Ambri
@zildiano ho chiesto, non hanno firmato.
29 settembre 2011 15:32 - Ambri
Non lo so, è arrivata sta mattina...
ho chiesto, Non era da firmare.
29 settembre 2011 15:21 - zildiano
scusate se posto di seguito: MA POTREBBE ESSERE POSSIBILE CHE QUALCUNO DI QUESTI PERSONAGGI SI FOSSE ISCRITTO A QUESTO ONORABILE SITO PER CREARE DISINFORMAZIONE E SOPRATUTTO PANICO?SCUSATE MA ORAMAI(E DA POCO)PER ME LA DIFFIDENZA E'DIVENTATA LA MIA REGOLA DI VITA!
29 settembre 2011 14:59 - zildiano
@ Ambri: cioè HAI DOVUTO FIRMARE PER RICEVERLA?
29 settembre 2011 14:32 - Ambri
A me oggi è arrivata una raccomandata via posta (normale, non elettonica)
Cosa devo fare?
29 settembre 2011 14:07 - silvestro80
Anche io sono finito in questa truffa. ora come mi devo comportare? Ho mandato già email al sito con allegato l'esposto dell' antitrust....la mail mi è arrivata stanotte con la richiesta di pagamento
29 settembre 2011 13:21 - leleint1
Nel mio caso la scadenza del secondo sollecito cade il 30/9/11 pertanto ritengo che il 1/10/11 mi verrà postata via mail subito dopo le 00.00 un ulteriore richiamo a pagare da parte dei "Soliti". Avendo già inoltrato esposto all'antitrust, allertato lo studio legale...ecc., deciso quindi a tenere duro, temo che i prescelti per l'invio della RR saranno coloro che hanno indicato nella fatidica scheda di "iscrizione" le corrette generalità con indirizzo ecc. Pertanto per esclusione dovrebbe stare tranquillo chi ha adottato false generalità.Può essere !!!?
29 settembre 2011 8:04 - RINNOVARSI
Dobbiamo organizzarci per il bene comune. Come dice Zildiano non serve a nulla inviare la solita lettera uguale a tutti. E' importante sapere se sono arrivate lettere raccomandate con avviso ricevimento. Solo quelle hanno valore legale. In quel caso rispondiamo colla stessa modalita' diffidandoli relativamente alle loro minacce. Per il resto stiamo tranquilli. Molti di voi hanno anche sentito il parere di alcuni legali che si sono espressi in tal senso. Buona giornata a tutti .
29 settembre 2011 0:10 - GEM14682
la lettera è stata spedita per prioritaria. Datata 26/09 e oggi era già in cassettina!!! Il testo è sempre lo stesso... Io ho parlato con un mio amico avvocato e mi ha detto di stare tranquilla. L'importante è che non arrivi la raccomandata. Speriamo che finisca presto!
28 settembre 2011 22:45 - zildiano
è importante chiarire che la lettera di sollecito è come la mail: NON HA VALORE LEGALE.Invece se dovesse arrivare UNA RACCOMANDATA allora bisogna rispondere con un'altra RACCOMANDATA DI DIFFIDA.A questo punto dovremmo chiederci: A QUALCUNO E' ARRIVATA UNA RACCOMANDATA DA QUESTI PERSONAGGI?
Cerchiamo,per il bene di tutti, di non essere vaghi e postare con chiarezza la propria esperienza e senza riportare il testo delle mail di sollecito,tanto si è capito che è uguale per tutti.
BISOGNA CON CHIAREZZA SPECIFICARE SE OLTRE ALLE MAIL SONO ARRIVATE RACCOMANDATE DI SOLLECITO!
28 settembre 2011 17:57 - gattosilvestro79
Ciao a tutti, GEM14682.. perdonami.. ma ti è arrivato qualcosa che non sia una mail di sollecito pagamento?
Grazie e saluti a tutti.
28 settembre 2011 17:41 - elisa1756
Anch'io sono nella vostra stessa situazione. e anchi'io seguirò il consiglio dell'Aduc: non pagare.
28 settembre 2011 17:10 - GEM14682
ragazzi... vi manderanno anche le lettere di sollecito per posta!
28 settembre 2011 17:01 - sacchele
ciao a tutti,

anche io idem come per voi ho ricevuto il sollecito di pagamento, e confortanta dai vostri commenti assolutamente NON PAGO. Spero che l'antitrast intervenga al più presto.
28 settembre 2011 11:51 - Enrico Torino
ciao a tutti..anche io sono cascato nell'esca di questi truffaldini..come tutti voi.. stanotte mi è arrivata la prima richista di sollecito.. all'inizio ero preso un po dall'ansia. ma scoprendo quest'associazione e tutti i vostri commenti mi sono confortato.. è confermato che sia una truffa.. non intendo pagare assolutamente.. seguendo le direttive anche di quest'associazione.. volevo chiedere a tutti voi:A QUALCUNO E' MAI ARRIVATA UNA RACCOMANDATA UFFICIALE???? rispondetemi per favore
28 settembre 2011 7:56 - FABRIZIOPOZZATI
CONTINUANO GLI ULTIMATUM!
Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti

Gentile Signor .......,

Nonostante la fattura del 04/09/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
27 settembre 2011 17:32 - gattosilvestro79
Ciao a tutti, ci sono news in merito alla denuncia inviata da parte dell'antitrust?
Ad oggi le mail di richiesta pagamento continuano ad arrivare.
Grazie a tutti.
Saluti.
27 settembre 2011 16:16 - rose.paul
salve a tutti, anche io rientro tra i truffati da Itali-programmi. ho già ricevuto due solleciti di pagamento e non intendo pagare. ho appena effettuato la segnalazione ad agcm via mail ed aspetto info a riguardo. ho provato a mandare e-mail alla società in qeustione ma non hanno risposto. si accettano consigli, non voglio rischiare qualcosa.. grazie, saluti a tutti
27 settembre 2011 16:14 - CateF
Buonasera a tutti,
inutile dire che anch'io sono cascata con tutte le scarpe nella rete di questo sito. Racconto brevemente la mia esperienza. Questa mattina, 27.09.2011, ho trovato nella mia casella di posta elettronica una mail con oggetto "Sollecito di pagamento – italia-programmi.net" proveniente da [email protected] con un allegato contenente un ordine di bonifico (ho potuto riscontrare dalle numerose segnalazioni di altri consumatori riportate nei commenti che i contenuti di mail e sollecito sono identici). Dopo aver impiegato qualche minuto per cercare di ricordare chi potessero essere questi "signori" che mi scrivevano, ho ricollegato il fatto: nei primi giorni di settembre ero in internet alla ricerca di un programma freewere di cui avevo bisogno e sono stata condotta in questo sito dal motore di ricerca google, che stavo utilizzando. Mi si è presentata una schermata che chiedeva i miei dati per una semplice registrazione al loro sito (non dunque per la stipulazione di un contratto o di un abbonamento, per di più a pagamento, dei quali non si faceva nessun cenno) che mi avrebbe consentito poi di scaricare il programma che mi necessitava. Nella schermata suddetta non si faceva alcuna menzione alla circostanza che l'iscrizione fosse a pagamento (altrimenti non avrei continuato nella procedura e sarei uscita immediatamente dal sito), nulla faceva intendere che si trattasse di una registrazione diversa dalle altre che più volte ho fatto in internet: registrazioni gratuite che danno accesso a downloads di programmi e/o servizi anch'essi gratuiti. A questa registrazione non ha fatto seguito alcun invio, da parte dei gestori del sito, di link attraverso il quale confermare la registrazione, né io ho usufruito di alcun loro servizio: non ho utilizzato neanche il programma che stavo effettivamente cercando, dato che i prodotti che erano visualizzati sulla schermata originaria del sito 'italia-programmi.net' (quella alla quale mi aveva condotta google) non corrispondevano ai criteri di ricerca che io avevo di fatto inserito e quindi per me erano programmi inutili.
Questi "signori" mi dicono "siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti": quand'è che sono diventata loro cliente? Io non ho sottoscritto con loro nessun contratto o accordo, ne a titolo gratuito né a titolo oneroso (a maggior ragione: che senso ha pagare per un programma che è freeewere, cioè per definizione libero, e che viene distribuito gratuitamente), non ho manifestato il mio consenso a stipulare alcunchè con loro, né in modo esplicito, né in modo implicito, nel senso che non ho prestato il mio consenso perchè nessuno me lo ha chiesto espressamente durante la procedura di registrazione: non mi è stato in nessun modo manifestato che stavo contraendo un servizio a pagamento (privandomi peraltro anche della possibilità di decidere di non stipulare), pertanto io non ho prestato alcun tipo di consenso. Quindi, di cosa parlano questi tizi? A mio modestissimo parere, di qualcosa che in capo a me proprio non eiste.
Oltretutto, mi sembra che tutta l'architettura messa in piedi dai gestori del sito abbia le sue fondamente in una clausola vessatoria (iscrizione al sito=stipulazione del contratto=nascita di un'obbligazione di 96 euro). Nella procedura di iscrizione al sito io non ho trovato nesuna menzione o specificazione in tal senso e quindi, ancora una volta Vi chiedo: di cosa parlano questi Signori?
Un'altra circostanza che mi ha ulteriormente allarmata è che il pagamento impostomi sia disposto a favore di una società, la Estesa Ltd., che ha sede presso la Repubblica delle Seychelles.
Ho seguito i consigli che molti hanno scritto: non pagherò alcunchè, ho inoltrato una segnalazione all'AGCM tramite il modulo che trovato sul sito www.agcm.it/ e quanto prima gli invierò via fax la mail ed il sollecito che mi è stato mandato, ho riportato la mia esperienza sperando che possa essere di aiuto e marcherò come spam le ulteriori mail di sollecito che prevedo mi arriveranno.
Grazie per l'aiuto che mi avete offerto e spero che la Vostra attività continui sempre.
Cordiali saluti,
Caterina.
27 settembre 2011 15:19 - ilde
Anch'io ho subito la truffa di ITALIA-PROGRAMMI.NET pur non avendo scaricato nessun programma. A mia insaputa della stipulazione di contratto e del decorso del tempo per il recesso mi è stato richiesto il pagamento di 96 € entro il 3 ottobre. Non pagherò e spero che sia valido il comunicato stampa odierno relativo all'Antitrust che decide la sospensione della pratica scorretta della società truffaldina ITALIA-PROGRAMMI.NET
27 settembre 2011 12:30 - foiohd
purtroppo quest'oggi mi è capitata la stessa cosa: avevo cercato dal web siti gratuiti per vedere in streaming programmi televisivi e mi è apparso il sito in questione che, a onor del vero, parlava si di abbonamenti, ma non certo per servizi non utilizzati; in sostanza se non scarico nulla non debbo nulla. Oggi mi vedo recapitare un sollecito di pagamento con toni non troppo rassicuranti, pergiunta la parola sollecito sottointende una precedente corrispondenza, cosa peraltro mai avvenuta, ma la cosa sorprendente e che provando a rispondere via mail si scopre che il server da me utilizzato non è abilitato e stiamo parlando di Virgilio. Chiaramente la cosa puzza e non poco. Chiedo cortesemente suggerimenti per potermi cautelare contro questi signori... Un saluto a tutti
27 settembre 2011 3:41 - davidzahar
Idem come sopra e idem come com EasyDownload. Non ho visto nessona videata di condizioni di pagamento, altrimenti mi sarei astenuto. Ma al limite mi sarei tenuto ai dieci giorni. Comunque mi sarei astenuto. Ai due solleciti di pagamento di Italia-Programmi ho risposto due volte con l'avvertenza di non avere mai avuto intenzione di avere servizzi da loro e che mi possano spiegare di che cosa avrei gia' usufruito di loro che pensano di dover essere pagati. Nessuna risposta. Non pare molto legale fare solo ingiunzione e nessanuna delicidazione ne risposta. Non pago. perche' non ho avuta mai questa intenzione ne l'ho potuta esprimere. Forma illecita di commercio dunque con videate di illecita chiarezza e senza firma personale ne conferme di nessun tipo. Non possono sufragare i solleciti con nulla di legale. Ogni cosa puo' essere facilmente deviante virtualmente indipendente dal utente. Mi associo alla denuncia del fatto di solleciti illeciti da parte di Italia-Programmi, che si ripete fin troppo facilmente in internet, dove tutto puo' esere e nulla e', in virtu' del virtuale.
26 settembre 2011 13:59 - aadelia
Ciao a tutti!
Anche io ho appena ricevuto la prima email di sollecito di pagamento al sito. Mi ero iscritta al sito per aggiornare Open office il 9 settembre. Ho registrato il mio account, in cui non vi era alcun accenno all'abbonamento.

Come posso muovermi?
Ho già scritto una mail a [email protected] e inviato la segnalazione online all'antitrust.

Grazie mille!
  COMMENTI
|<   <- (Da 541 a 570 di 649) ->   >|