COMMENTI
  (Da 1 a 19 di 19)  
17 marzo 2007 0:00 - scocciato
Italiani!..sì, popolo di pecoroni, che ci illudiamo con le nostre richiesta a furor di masse, di evitare un balzello senza pensare, con l'ingenuità che ci contraddistingue, che ci sono dei più furbi, dall'altra parte. Aboliamo il costo di ricarica( pari a una telefonata di due minuti con la scheda da 5 euro) ma ci aumentano lo scatto alla risposta, ci tariffano sì a secondi, ma con franchigie di 30 secondi, cambiano in peggio i profili, ecc...così, per risparmiare un euro ce ne ciurlano due. Ma che crediamo di essere furbi solo noi consumatori e le associazioni in primis? I veri furbi stanno dall'altra parte. Con la nostra ingenuità siamo caduti dalla padella nella brace.
C'è un'altro,mi sembra su un'isola meridionale, di un'altra associazione di consumatori che porta avanti la proposta di abolire lo scatto alla risposta, osannato da tutti i cellulatori incalliti e non: ebbene, se andasse in porto, le Compagnie telefoniche hanno in serbo diversi progetti atti a fregarci ache di più, magari senza che ce ne accorgiamo, ed andando sempre avanti nel tempo, così chiudiamo una falla e ne apriamo altre sempre maggiori.
Stiamo attenti a portare avanti queste ""idiote battagliuzze"" perchè smuovendo delle acque assestate, ne intorbidiamo altre in modo più che progressivo.
16 marzo 2007 0:00 - Domenico Murrone
Con "vergognoso" ritardo espicito meglio il concetto del comunicato iniziale con un esempio.
Presto saranno abilitati ad operare i cosiddetti gestori mobili virtuali (come nella telefonica fissa Tele2, che non possiede proprie infrastrutture). Le disposizioni imperative di legge potrebbero impedire ad un nuovo entrante, piu' efficiente, di lanciare una scheda "flat" che permette di fare telefonate illimitate -in un giorno/settimana, ecc.-in cambio di 5/10/20 euro. E' solo un esempio di come un mercato con troppe regole (difficili poi da far rispettare) possa castrare soluzioni utili per i consumatori.
6 marzo 2007 0:00 - Giuseppe P
Estratti interessanti dal post:
Scarlight
Le multe milionarie hanno il solo effetto di rifarsi sui clienti aumentando i costi telefonici, soprattutto i soldi delle multe non vanno alla clientela spremuta.
Gianni
Allora perchè Agcom e Antitrust non sono intervenute per eliminare la vergogna e l'ingiustizia dei costi di ricarica.
Pippo
Le multe milionarie non verrebbero utilizzate per restituire i soldi al consumatore, ma andrebbero senz'altro ad ingrassare chissa' quali altre tasche.
Angelo
Io aggiungo un'eventuale costo di ricarica deve essere uguale sia che si carichi 3 euro che 300 euro e deve scomparire se fatto per via telematica e poi.... solo nel BEL PAESE esiste questo balzello e da come è strutturato anche un'idiota ne comprende la vergognosa speculazione.
----
Facciamo cosi, modifichiamo leggermente la legge e facciamo diventare il contributo ricarica facoltativo con versamenti a piacimento. Ovviamente tutti i detrattori della legge sarebbero entusiasti dell'iniziativa.
A parte le provocazioni, ho piu volte in altri post espresso la mia opinione e credo che i pezzi incollati rispecchino in linea di massima la mia opinione.

Il Garante ha fatto la sua parte con lo studio conoscitivo.
Interessantissimo http://www.agcom.it/documenti/d_659_06_CONS_all_A.pdf
6 marzo 2007 0:00 - italoinglese
sign. murrone continui a difendere monopolisti e cartelli che truffano il consumatore!!!!!!!!

ho vissuto nove anni nel regno unito,ci vada a vivere pure lei e sicuramente non fara' piu' questo intervento.

sono di centrodestra e questi intrventi me le sarei aspettate da loro.
6 marzo 2007 0:00 - giovanni
E poveri consumatori!!!i nostri diritti vengono continuamente posti sotto le suole delle scarpe, adesso non si paga più il balzello della ricarica.......ma che .....ma cosa....cambia il modo ma a breve ci ritroviamo nella stessa situazione, anzi forse peggio.
Il classico contentino per i bimbi, solo anziche fotterci a vista ci fottono subdolamente.La risposta è arrivata in questi giorni, avevamo creduto di avercela fatta e invece nulla affatto......chi aumenta lo scatto alla risposta, chi toglie dalla circolazione le ricariche di piccolo taglio(sempre a svantaggio del ceto più povero)chi aumenta la tariffazione ecc..ecc..
La realtà è che comandono sempre loro e noi poveracci dobbiamo soccombere.
Infine voglio concludere con una esclamazione, e consentitemela,MA DA CHI C..... SIAMO TUTELATI???????
Un saluto a tutti.Giovanni.
17 febbraio 2007 0:00 - navigatorenavigato
Ma come dopo 10 anni ci si accorge che la tassa sulla ricarica del telefonino è iniqua è un balzello che esiste solo in Italia.Dove erano il governo, l'autority, l'aduc e via discorrendo.L'Italia è il classico paese di pecoroni sempre presi a bastonate dalle multinazionali,dalle lobby di tutti i settori dell'economia, della finanza ecc. ecc. Mi meraviglio che poi un esponente di un organizzazione di consumatori, dica quel che ha detto, quando mai poi le multe inflitte dalle autority siano state un vantaggio per i consumatori.Si parla poi di concorrenza ma dov'è : si vedano le compagnie petrolifere, per passare alle telefonia e alle banche che sono sotto gli occhi di tutti , ma nessuno muove un dito !!! Vergogna ,Vergogna ,Vergogna
17 febbraio 2007 0:00 - Angelo
Se l'UNIONE EUROPEA ha detto questo be.... qui il mercato non c'entra proprio e vuol dire che le facoltà di giudizio nell'UNIONE EUROPEA sono "quasi" a livello di quelle dei governanti Italiani ed allora siamo proprio nella MERDA!!

Paolo nel suo intervento del 6 febbraio ha centrato perfettamente il problema.

Io aggiungo un'eventuale costo di ricarica deve essere uguale sia che si carichi 3 euro che 300 euro e deve scomparire se fatto per via telematica e poi.... solo nel BEL PAESE esiste questo balzello e da come è strutturato anche un'idiota ne comprende la vergognosa speculazione.

L'Italia oltre ad avere una lunga sequela di primati negativi che la posizionano fra i paesi più incivili del mondo si appresta a conquistare anche il primato della menzogna in pubblicità.

Le parole GRATIS-PER SEMPRE-ETERNO-CONVENIENTE-LIBERO-MASSIMO ecc. ecc. in pubblicità diventano sinistre alla stregua di TI FOTTO - TRUFFA - GALERA - CAPESTRO - USURA.

Le aziende di servizi in particolar modo non hanno più il coraggio e buon gusto di indicare prezzi VERITIERI!

Non sarà che stanno imitando gli amministratori politici della COSA PUBBLICA ITALIANA?



17 febbraio 2007 0:00 - Vasco
io credo che i costi di ricarica se fatti con la ricaricard siano dovuti in qualche modo QUELLO CHE NON DEVE ESSERE DOVUTO E'LA TASSA DELLE VECCHIE 10000£ AL MESE PER GLI ABBONATI
6 febbraio 2007 0:00 - Paolo
Sono veramente stupito dal commento del sig. Domenico Murrone riguardo all'"inopportunita'" dell'abolizione dei costi di ricarica. Proprio dall'ADUC, che dovrebbe fare della trasparenza nei confronti del consumatore la propria bandiera!
Non confondiamo la libera concorrenza con condizioni contrattuali che fanno di tutto per rendere difficile la determinazione del vero costo delle telefonate.
Io non ho nulla contro la concorrenza (ci mancherebbe!), ma voglio essere sicuro, quando leggo i costi delle telefonate, di leggere il costo reale. E invece devo fare i conti "ma se ricarico tanto pago meno in proporzione, poi lo scatto alla risposta e la durata dello scatto, percio' mi conviene cosi', no anzi, cosa', o forse cosu'?...".

Il costo di ricarica e' un "balzello" non giustificato ormai da nessun costo reale, specialmente nel caso di ricariche telematiche. Se poi le compagnie riterranno di alzare i prezzi che si accomodino, ma almeno i consumatori lo vedranno chiaramente e saranno in grado di fare le proprie valutazioni. Credo pertanto che il decreto del governo vada nella direzione della chiarezza, e nulla ha a che vedere con la concorrenza.
Bene farebbe il sig. Domenico Murrone a riflettere in maniera un po' piu' approfondita sulla questione.

Cordiali saluti,

Paolo.
6 febbraio 2007 0:00 - Pippo
Dal momento che le authority tutelano tutti eccetto che i poveri cristi che guadagnano 1000 euro al mese, il governo ha fatto bene ad intervenire: a mali estremi, estremi rimedi. E auspico che la stessa cosa venga fatta per i costi dei conti correnti, le assicurazioni, ecc. ecc. Le multe milionarie non verrebbero utilizzate per restituire i soldi al consumatore, ma andrebbero senz'altro ad ingrassare chissa' quali altre tasche...
6 febbraio 2007 0:00 - Martino
Tua sorella non si tutela con i prezzi imposti!!!! Ci siamo sfracassati le palle di farci inculare da questi ladri... e tu stai a fare il predicozzo sui "metodi"??????

ma vaccagar per favore!!! Te e l'authority che in 10 anni non ha fatto una cippa per sistemare questa vergognosa situazione!
6 febbraio 2007 0:00 - Kekkul
Non capisco UE e' intervenuta in che modo? Questo comunicato non lo capisco.
Sig Murrone puo' delucidarmi, compatibilmente con i suoi impagni. grazie.
KeK
5 febbraio 2007 0:00 - vinse
se in tutti questi anni non si è fatto nullla per togliere i costi di ricarica è bane che il governo(ovvero) i nostri rappresentanti intervanga e pure in fretta
lo stesso andrebbe fatto per:
1) le banche che sono le più care in europa
2) le telecomunicazioni in generale e in particolare l'ADSL sempre tra le più care i europa
3) la benzina
4) l'elettricità
ecc
ecc

5 febbraio 2007 0:00 - Antonio
Non bisogna dimenticare però che è la via populista più facile per ottenere nuovi consensi.Da chi poi privatizza le piccolezze(si sono notate forse diminuzioni di prezzi?)senza toccare minimamente i grossi veicoli di voto(mega aziende, lobbyes), da chi spende cifre ESORBITANTI per pubblicizzare la propria finanziaria tappezzando completamente una città di manifesti, tutto rientra nella norma, no?Le compagnie telefoniche è meglo non farle arrabbiare, no?Tanto hanno sempre il costo al minuto e gli scatti alla risposta. Alla fine vedremo che bei risparmi realizzeremo (...nella seconda fase, ovviamente!).....W L'ITALIA!!!!
4 febbraio 2007 0:00 - Vasco
Nessuno parla della tassa delle vecchie 10000£.sui contratti mi sembrano + che un furto ad opera deoo stato
4 febbraio 2007 0:00 - Gianni
Allora perchè Agcom e Antitrust non sono intervenute per eliminare la vergogna e l'ingiustizia dei costi di ricarica.
Perchè si è permesso che solo in Italia fosse applicato il costo di ricarica, se ho inteso bene negli altri paesi europei non esiste.
Bene ha fatto il governo ad intervenire.
Gianni
4 febbraio 2007 0:00 - Gianluca
E' cosa normalissima che i governi non facciano lavorare l'antitrust perchè ad ogni manovra il primo pensiero è l'aumento dei loro benefici e in danaro e in tutt'altro, cominciamo a dimezzare le loro paghe, cominciamo a liberare i posti di quelli che sono pensionati e metterci giovani con i capelli neri BASTA con questi vecchi che hanno le mani come il cervello BASTA con i senatori a vita mettiamo a partire dal primo cittadino italiano un tetto massimo di 150.000 euro di guadagno ed un tetto minimo di un operaio di 2000 euro io penso che il pil sarebbe invidiabile in tutto il mondo. grazie per il vostro contributo.
4 febbraio 2007 0:00 - Scarlight
Le multe milionarie hanno il solo effetto di rifarsi sui clienti aumentando i costi telefonici, soprattutto i soldi delle multe non vanno alla clientela spremuta.
Le Authority non mi pare che abbiano tanta voglia di intervenire, Striscia la notizia funziona molto meglio.
Comunque tutti parlano dell'aumento del prezzo della zucchina ma sui costi elevatissimi dei cellulari nessuno muove un dito.
Per una volta e con gli euro che corrono, viva il Governo.
3 febbraio 2007 0:00 - Anticomunista
Non lo faranno mai: sono comunisti dentro!!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 19 di 19)