COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
16 novembre 2009 10:14 - debora0610
io sono un consulente indipendente, ex promotore finanziario, posso dirti che innanzitutto, anche se se ne parla ormai da tempo, non è ancora stato ufficializzato l'albo e quindi....e poi se non ricordo male, chi ha l'abilitazione di promotore e ha un certo numero di anni di esperienza possa fare consulenza indipendente.
4 novembre 2009 21:44 - tittialf
Sono un ex bancario licenzatomi 15 anni fa perchè dopo 18 anni da impiegato non ne potevo più, sono quindi promotore finanziario da 15 anni e da circa un mese non ne posso più, perchè sono tutti allo stesso posto ed ancora più arroganti, allora oggi cerco di capire come si può diventare indipendenti per fare l'ultimo tentativo di procedere a fare il mio mestiere fino alla pensione,esattamente 8 anni ( a differenza dei miei ex colleghi di banca a cui hanno regalato anni di prepensionamento usando i soldi dei correntisti). Allibito scopro che non posso, per merito dei miei rappresentanti che ho mandato a Roma e che pago profumatamente da anni con le mie tasse,credo di aver capito da un articolo su aduc.it che alla barba della direttiva europea, io con 33 anni passati negli investimenti non essendo laureato non posso diventare un promotore indipendente. Ho anche scoperto che se fossi laureato ma senza 3 anni di esperienza, non potrei farlo lo stesso.
Il mio capufficio Titoli in Filiale quando lavoravo in banca aveva fatto la terza media, e non aveva fatto nessun esame come me per diventare promotore come ho dovuto fare io in seguito quando mi sono licenziato per diventare appunto promotore finanziario.Mi viene subito in mente quando le Iene facevano domande delle scuole elementari ai politici e cosa loro rispondevano. Aiutatemi ma forse mentre ero intento a salvare i risparmi dei miei clienti, mi sono perso qualcosa?
21 ottobre 2009 13:47 - franco6741
Ciao a tutti/e

come promesso, fornisco resoconto in merito all'incontro con un consulente Nasfop per la settimana dell'investitore:
appuntamento sabato 17 ottobre 2009 ore 17 a Genova Nervi, ufficio del consulente indipendente; il clima personale è subito buono, il professionista si dimostra interessato alle mie domande, inerenti l'adeguatezza del mio asset finanziario, impostato su un rischio medio basso, basso, mi dice subito che non dovevo sottoscrivere obbligazioni Carige al tasso 1,54% anno, e potevo prendere BTP, avrei avuto più rendimento, mi suggerisce anche di dotarmi di un conto on line, e, con pazienza me ne mostra il funzionamento, ho avuto anche sia una minusvalenza da acquisto di BOT che una plusvalenza da vendita obbligazioni Carige, questa segnalata dalla miam consulente bancaria, con sgomento vengo a sapere dal consulente che con un conto on line e con la sua mediazione avrei risparmiato molto denaro.
Il consulente ha tracciato un ritratto generale del mio profilo, con linguaggio semplice, chiaro ed efficace, senza esercitare nessuna pressione intesa a rivolgerci a lui per un futuro, consigliando per un profilo liquidità titoli tipo BTP o CCT.
In conclusione un incontro riuscito, ho capito che si può uscire dalla spirale perversa che vede noi piccoli riparmiatori vittime sacrificali delle banche, anche se magari sono 50 anni che sei correntista di un istituto bancario.
Concludendo, sarebbe bello fare dei circoli locali "Amici Aduc".....
Un saluto e grazie a tutti/e coloro dell'associazione Aduc.
10 ottobre 2009 16:13 - Alessandro_Pedone
Buona idea questa di registrare il seminario.
Al momento non ci siamo organizzati.
Sicuramente lo faremo per l'anno prossimo.
Siamo molto curiosi di conoscere le sensazioni dei risparmiatori anche in relazione agli appuntamenti.
Aspettiamo i commenti di franco6741.
Il nostro consiglio è di fare molte domande.
Non abbiate alcun timore nel fare tutte le domande per capire che professionista avete davanti.
8 ottobre 2009 18:02 - toto200
Sarebbe possibile seguire gli incontri in teleconferenza attraverso il web?

In ogni caso caso sarebbe possibile (per voi) caricare il filmato dei due eventi sul web per poterlo vedere (noi) in differita?

Grazie e saluti
8 ottobre 2009 17:32 - franco6741
cari amici/e
ho fissato per il 17 ottobre un colloquio con un consulente nafop a Genova, per la settimana dell'investitore, vi saprò dire l'esito, vorrei un consulente che mi dicesse se il mio profilo di investitore è coerente con quanto da me desiderato, e mi consigliasse prodotti adatti al mio profilo ed efficienti, vi manderò un resoconto in merito.
8 ottobre 2009 12:03 - franco6741
Ciao a tutti gli amici/e dell'associazione: ho preso un appuntamento con un consulente nafop il 17 ottobre per la settimana dell'investitore, per una consulenza gratuita sui miei ( modesti) investimenti vi saprò dire com è andata, io sono di Genova, buona settimana a tutti /e.
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)