COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
2 settembre 2010 10:45 - alf51
E` corretto dire che se la cannabis anche fosse un problema, ve ne sono altri ben piu' gravi?... se si parla di cannabis, atteniamoci al tema!
La cannabis altera lo stato di coscienza: Mario8529 rileva i notevoli problemi che possono creare persone sotto effetto cannabis al lavoro o in auto.
Esperti affermano che c'e` un altra conseguenza dovuta all'uso piu' o meno prolungato di cannabis: le reazioni chimico-fisiche del sistema nervoso vengono alterate permanentemente.
Forse la cannabis potrebbe essere considerata un farmaco ma solo per gli eventuali effetti benefici del suo potente principio attivo in certe patologie, non certo perche' avrebbe effetti espettoranti, diuretici e favorirebbe la digestione!
1 settembre 2010 22:02 - marcosicco
in questo mondo occidentale iper frenetico e ipocrita credono che l'alcool e la cannabis (per quanto io non faccia uso di quest'ultima)
siano la causa di tutti i mali; avete sbagliato tutto, l'automobile è causa dei nostri mali, il lavoro è causa dei nostri mali, la scuola è la causa dei nostri mali, la sanità è causa dei nostri mali, avete invertito i fattori, siete schiavi del cosiddetto progresso che vi ucciderà (almeno spero, e non esagero; lo dico in difesa degli animali e piante e bambini in estinzione per colpa nostra, del nostro 'lavoro', delle nostre automobili, autostrade, della nostra sanità, dei nostri eserciti, dei nostri burocrati, dei nostri volontari e addetti allo 'sviluppo'-crescita-progresso-futuro e chi più ne ha più ne metta, siete vecchi dinosauri e come loro vi estinguerete)
1 settembre 2010 10:49 - mario8529
Come al solito quando l'argomento del discorso è la Droga voi della ADUC raccontate un sacco di NON VERITA' (BALLE, in pratica).
Punto primo è ora di smetterla con questa BALLA collosale che la Cannabis non crea dipendenza..o addirittura è "terapeutica". La crea ECCOME !!!
E' quasi certo che voi non abbiate mai avuto a che fare in ambito lavorativo con gente che fa uso di questa sostanza "terapeutica", perchè ve lo posso assicurare per esperienza personale che non è piacevole (anzi pericoloso !!) avere come compagni / dipendenti di lavoro delle persone che sono sotto effetto di questa sostanza (quindi incoscienti). La vita delle persone che si aggirano intorno agli individui che fanno uso di sostanze (qualsiasi esse siano) è costantemente in PERICOLO!, specialmente in ambito lavorativo, dove gia di per se' è un ambiente spesso pericoloso (vedi morti ed infortuni sul lavoro).
Se una persona vuole drogarsi, che lo faccia pure, ma che stia a casa sua e non in giro con l'auto o al lavoro a provacare guai agli altri che NON hanno scelto di drogarsi !!!
BASTA !! Smettetela di diffondere dati NON veri!
Se mai vi viene voglia di capire qualcosa in piu' a riguardo guardate questo video:

http://www.facebook.com/video/video.php?v=1116550608374&oid= 86155109783
1 settembre 2010 10:26 - alf51
Siamo sicuri che la cannabis non crei dipendenza?
Qualunque intossicante crea una dipendenza _almeno_ psicologica.
Inoltre molti medici ed esperti affermano che la cannabis genera modificazioni del sistema nervoso...
Non vi pare di esagerare a far passare l'innocuita` di tale sostanza, senza alcun ragionamento, come se fosse una realta` indiscutibile ?
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)