COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
18 aprile 2012 8:45 - marctrade
La rai deve prima o poi mettersi in testa che l'abbonamento è una riscossione di un tributo già data dal cittadino attraverso altre opere. Quali l'acquisto di alcuni prodotti per esempio. E poi, fa anche acqua il metodo di riscossione "forzata" attraverso il sistema che inviterebbe i nuovi utenti a presentarsi negli uffici della finanza dove dichiarare il possesso o meno di una TV. Perchè fa acqua? Semplice:
Se a me fai compilare un documento dove mi chiedi se ho la tv o no io ti rispondo che quando sono uscito di casa la tv non c'era. Ma siccome nella mia casa non ci vivo solo io potrebbe essere che nello stesso momento in cui io ti confermo che in casa tv non ne ho, un altro componente della mia famiglia ne abbia comprato una. In effetti io deposito una dichiarazione che corrisponde a verità, ma di fatto sul momento la situazione potrebbe essere diversa. E allora? Come la mettiamo?
Devono smetterla di prendere soldi alla gente in questo modo. Tutto questo fa parte di un sistema ingiusto come quello delle multe che in gran parte è un vero e proprio modo per fare cassa. In Italia se paghi sei in regola anche se tieni una bomba a mano in tasca al posto di un portachiavi.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)