COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
29 giugno 2016 18:40 - leon_
in merito alla Vostra risposta:
grazie, siete stati molto tempestivi nel rispondermi, ma se per "risoluzione del contratto" intendete che possa abbandonare la compagnia telefonica in oggetto, questa cosa con il piano tariffario che ho, potrei farlo in qualunque momento, ma per me significherebbe un costo oneroso far sostituire la sim dentro il mio antifurto, dal momento che dovrei chiamare un tecnico qualificato per questo lavoro.

se invece intendete dire che posso pretendere il ripristino delle vecchie condizioni, allora senza dubbio ci proverò

attendo cortese riscontro da parte Vostra su cosa intendete dirmi e grazie ancora per la Vostra disponibilità
29 giugno 2016 9:24 - leon_
anche io, sfortunatamente, sono vittima delle pratiche della tim.
Sull'antifurto di casa ho una sim con profilo ricaricabile tim.
Avevo la Tariffa Senza Scatto: ed.Limitata (scatti ogni 15 sec, 15 cts al minuto), in modo unilaterale la TIM l'ha cambiata con una MOLTO più CARA (forse mi hanno inviato un SMS che ovviamente non ho potuto leggere non essendo la sim su un cellulare, sebbene la TIM in automatico ha reperito quale è il mio modello, diciamo, di cell:CINTERION).
e ora scopro che nonostante avessi parlato con un operatore intorno ad aprile 2016, mi trovo addebitato la PRIME.

MA CONTRO QUESTA GENTE NON POSSIAMO FARE PROPRIO NIENTE?
QUANDO, E SE, RISPONDONO ACCAMPANO SCUSE E SI CONTRADDICONO SU COSA DETTO IN PRECEDENZA.
A CHI POSSO DENUNCIARE TALI PRATICHE DI CERTO ILLECITE?
posso inviare una PEC alla TIM e al GARANTE DELLE TELECOMUNICAZIONI o chi per esso?
grazie a chiunque saprà rispondermi.
spero che la ADUC mi possa davvero aiutare
5 giugno 2016 10:34 - salga
Io ho un piano TIM SMART: linea fissa, ADSL e pre-pagata TIM con 400min/mese per 39 EUR/mese.

La tariffa "base" associata in automatico a quel piano era "Tim 12" (12 cent/minuto se si sforano i 400 min/mese).

Anche a me è arrivato il fatidico SMS "Prime Go", segnale che la "Tim 12" entra a far parte della fantastica famiglia "Prime Go".

Ho disattivato il Prime Go, passando alla tariffa "Tim Base", che si è più svantaggiosa della precedente, ma a me in pratica non si è mai applicata: non sforo mai i 400 min/mese.

Segnalo tutto ciò perché quei furboni di TIM non sono volutamente chiari su cosa davvero significhi disabilitare il Prime Go passando a Tim Base. Ovvero, se si hanno pacchetti di minuti o dati mensili nel proprio contratto, questi non vengono modificati passando a Tim Base.
1 giugno 2016 13:27 - eleonora7602
Scusate, ma mentre nel caso di PRIME il recesso era "indolore" e semplice... in questo caso cmq bisogna stare a condizioni imposte (leggo qui http://www.chiccheinformatiche.com/come-disattivare-tim-prim e-go-guida/: "A differenza della tariffa precedente(TIM PRIME), che poteva essere disattivata con una semplice telefonata, TIM Prime Go richiede il cambio del piano tariffario base per essere rimossa e per molti è sembrata un’operazione molto complessa.

Ma si può disattivare?

La risposta è SI ma bisogna passare ad un altro piano tariffario. Prima di tutto chiamiamo il “solito” numero della TIM = 409162. Come al solito risponderà la voce guida che ci illustrerà tutte le opzioni, procediamo nel seguente modo: 2-1-1-7 (è questa la sequenza da seguire per ottenere ciò che volete)

NB: al termine della procedura passerete ad un profilo chiamato TIM BASE. Questo profilo sostituirà tutti i profili base per chi non vuole TIM Prime Go. E’ un piano tariffario che prevede un costo di 29cent al minuto per ogni telefonata e di 19cent per ogni SMS ed è senza scatto alla risposta"), in ogni caso questo è un AGGRAVIO. Possibile che non si riescano a bloccare gli operatori tutti a norma di legge???????
24 maggio 2016 19:15 - lucillafiaccola1796
si ma non è che si può sprecare la Nostra Vita a denunciare gli abusi di questi cravattari autorizzati da altri cravattari! Un bello sciopero delle sim? Che ne dite? Badstrebbe un mesetto senza farsi le I-pippe!!!! Se po' ffa!
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)