Lunedì 22 giugno 2026
Menu

Renzi e il foglio excel

Comunicato · Primo Mastrantoni ·
 E' utile ricordare quanto detto dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a proposito del programma di governo e della sua attuazione. Occorre, diceva il presidente Renzi, che l'attivita' sia riportata su un foglio excel dove sono indicate le cose da fare e le cose fatte. Due sole caselle, insomma, e non decine, dove sono scritte le azioni e i risultati del Governo, del Parlamento e dei Ministeri. Sono passati pochi mesi dal varo del governo Renzi e non chiediamo miracoli, per i quali e' necessario rivolgersi ad altre Entita', ma e' corretto rispettare le promesse: aspettiamo il foglio excel con due sole caselle.
A proposito di programma, il presidente Renzi ha indicato il modello tedesco per il sistema del mercato del lavoro, che ha dimezzato la disoccupazione in Germania dal 10,5% del 2004 al 5,3% del 2014. Vogliamo ricordare al presidente Renzi che gia' esiste una legge delega in merito. Basta attuarla. E' come riempire la seconda casella del foglio excel.

ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →