Renzi e il foglio excel
E' utile ricordare quanto detto dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a proposito del programma di governo e della sua attuazione. Occorre, diceva il presidente Renzi, che l'attivita' sia riportata su un foglio excel dove sono indicate le cose da fare e le cose fatte. Due sole caselle, insomma, e non decine, dove sono scritte le azioni e i risultati del Governo, del Parlamento e dei Ministeri. Sono passati pochi mesi dal varo del governo Renzi e non chiediamo miracoli, per i quali e' necessario rivolgersi ad altre Entita', ma e' corretto rispettare le promesse: aspettiamo il foglio excel con due sole caselle.A proposito di programma, il presidente Renzi ha indicato il modello tedesco per il sistema del mercato del lavoro, che ha dimezzato la disoccupazione in Germania dal 10,5% del 2004 al 5,3% del 2014. Vogliamo ricordare al presidente Renzi che gia' esiste una legge delega in merito. Basta attuarla. E' come riempire la seconda casella del foglio excel.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti