Lunedì 22 giugno 2026
Menu

Roma Capitale. Aperto il parcheggio della metro B1-Annibaliano? Una bufala

Comunicato · Primo Mastrantoni ·
 "Sono state riconsegnate ai cittadini le aree a verde soprastanti la stazione S. Agnese /Annibaliano e il parcheggio sotterraneo adiacente la stazione stessa della Linea B1." Cosi' il comunicato di Roma Capitale. Non e' cosi'. Il parcheggio e' ben chiuso da cancellate e gli accessi sbarrati da guard-rail in cemento. Non sono bastati, quindi, otto anni di lavori per aprire il parcheggio che doveva essere funzionante, cosi direbbe il buonsenso, con l'apertura della linea B1 della metro avvenuta due anni fa!
Per quanto riguarda le aiuole notiamo l'assenza di accesso per i disabili. Se ne sono dimenticati o il giardino e' riservato agli abili? Assente una fontanella (vietato aver sete), soprattutto nei mesi estivi quando la calura si fa sentire e i cittadini, seduti scomodamente sulle panchine di pietra, non hanno alcun riparo dalle alberature messe a dimora cosi' lontano dal loro fresco utilizzo. A proposito di alberi, rileviamo che alcuni sono gia' malandati.
Caro Sindaco Marino perche' ti ostini?


ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →