Mercoledì 10 giugno 2026
Menu

Irriverenti perle quotidiane

Irriverente · Redazione ·
Ucraina. Papa Francesco si dice «preoccupato».«Angosciato» scatta alla vittima numero mille, “affranto» dopo i cinquemila
(Gianni Macheda. Italia Oggi)


Per tutti i sostenitori del "passiamo al nucleare": che effetto vi fa la frase "bombardata centrale nucleare" rispetto a "bombardata centrale fotovoltaica"? Appunto. Le cose impossibili e inimmaginabili succedono.
(@disinformatico. Twitter)


Ogni volta che passo vicino al cane, gli premo l'indice sul naso dicendo "bip" e questa è la prova che è proprio un animo buono, perché se qualcuno lo facesse a me sarebbe finito al PS a farsi ricucire le dita circa due anni fa.
(Godzilla è perplesso. Twitter)


Susanna Ceccardi: "In Ucraina gli uomini combattono, in Africa invece...". Si sa: gli africani lasciano la famiglia e rischiano la vita in mare per venire qui a mangiare pizza e spaghetti.
(Lucillola. Twitter)


Dopo la pandemia è arrivata la guerra. Se ho capito bene come funziona, dopo la guerra ci saranno le elezioni.
(FV. Twitter)


Certo che Figliuolo, rispetto ai virologi, ha un gran culo. Lui può continuare a dire la sua come esperto di strategia militare.
(MS. Twitter)


Salvini in Ucraina? Avrà capito cannoli per cannoni, sennò non si spiega.
(AF. Twitter)
 

È vero che c'è stata un'impennata di acquisti di rifugi antiatomici in Italia, ma vorrei avvertire i giornalisti che parlare di BOOM potrebbe portare sfiga.
(SC. Twitter)


++ Svizzera amplia sanzioni, bloccati conti oligarchi russi ++
La Svizzera ha adottato nuove sanzioni commerciali e finanziarie contro la Russia, riprendendo altre misure stabilite dall'Unione europea. Lo comunica il governo federale svizzero, riferendo che la nuova ordinanza entra in vigore oggi alle 18. Il nuovo pacchetto vieta l'esportazione in Russia di tutti i beni che potrebbero contribuire al rafforzamento militare e tecnologico della Russia o allo sviluppo del suo settore di difesa e di sicurezza. Non sono piu' consentite le transazioni con la Banca centrale russa e sono stati bloccati i conti di diversi oligarchi russi. (ANSA).
L'Europa, tutta, sta cambiando?


La Luna è stata colpita da un razzo cinese. Ora è ancora più gialla!
(AF. Twitter)
 
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →